Disegnare è bellissimo (e io mi sono divertita moltissimo a seguire i consigli di Nicky), quasi quanto… scrivere! Così ho pensato: perché non scrivere tutte insieme una storia illustrata?

Io e le altre Tea Sisters ci siamo messe subito al lavoro, divertendoci moltissimo.

Ecco come abbiamo fatto!
Per prima cosa bisogna inventare una storia, quindi pensare a una trama (che cosa succede), a un luogo dove ambientare la vicenda e ai personaggi che vivranno l’avventura. Per farlo potete seguire i consigli della nostra amica Tea Stilton, che potete trovare qui e qui.

Nicky, per esempio, ci ha appena insegnato a disegnare un cavallo, e per questo inventeremo una storia illustrata ambientata in un magico mondo popolato di unicorni, cioè bellissimi cavalli con un corno sulla fronte.

Ecco la nostra storia: ci sono cinque fate che abitano in una valle incantata popolata da elfi, gnomi, folletti e unicorni.

Quando nasce un piccolo unicorno bianco come la neve, tutta la valle gioisce.

Ma un mago invidioso rapisce il puledrino, così le fate, che sono le protettrici della valle, si mettono in cammino per ritrovarlo.

Arrivate alla grotta in cui è imprigionato il puledrino, le fate addormentano il mago con un incantesimo e riportano a casa il piccolo unicorno.

Organizzano poi una magnifica festa cui partecipano tutte le creature fatate del regno.

Bene, ora dobbiamo illustrare la storia!

Per prima cosa abbiamo deciso di disegnare il luogo dove si svolge: è una valle incantata con un meraviglioso castello e alte montagne.

Poi abbiamo disegnato i personaggi: prima mamma e papà unicorno con il loro puledrino, poi le dolcissime fate protagoniste. Le abbiamo rappresentate mentre sono in cammino e seguono le orme del mago malvagio.

Poi abbiamo illustrato l’azione più importante della nostra storia, quella in cui le fate lanciano un incantesimo e addormentano il mago malvagio.

E per finire abbiamo disegnato la scena conclusiva del nostro racconto: la grande festa con le fate, gli unicorni e i tanti elfi, gnomi e folletti che popolano la valle incantata.

Che ne dite? Vi è piaciuta questa idea?

Avete una storia che vorreste illustrare?

Fatecelo sapere!

 

A prestissimo!

Violet

 

8 commenti per “Una storia a colori”

  1. magda7 scrive:

    Che bellissima storia! Dovreste fare le scrittrici!!!

  2. magda7 scrive:

    Che bellissima storia!

  3. jinevra308 scrive:

    Grazie tanto Violet.

  4. anna13 scrive:

    La storia è bellissima e i consigli pure!!!! Dovreste continuare a scrivere e non smettere mai!!!!!!!!!!!!
    Non smetterò mai di seguirvi,
    bacie abbracci : )
    Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : ) : )

  5. matisse scrive:

    che bella storiaa!! 😛

  6. giulybutterfly08 scrive:

    Che bella storia !



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: