Una storia che fa battere il cuore…

14 maggio 2018

A Topford è arrivato il momento di decidere il tema dello spettacolo di fine anno.
Noi Tea Sisters abbiamo proposto di mettere in scena la storia d’amore più romantica di sempre… quella tra Romeo e Giulietta!

La nostra ultima avventura alla ricerca dei Tesori Perduti, che ha avuto inizio a Verona, la bellissima città dove è ambientata la storia di Giulietta e Romeo, ci ha dato l’ispirazione per la scelta.

La storia è questa: Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti sono due giovanissimi ragazzi che s’innamorano al primo sguardo durante un ballo in maschera. Le loro famiglie, però, sono grandi rivali e i genitori non accetterebbero mai la loro unione. Romeo e Giulietta, allora, si sposano in gran segreto, ma il loro piano purtroppo non ha un lieto fine…

Grazie all’opera di Shakespeare, Romeo e Giulietta sono diventati il simbolo degli innamorati di tutto il mondo e dell’amore che non si piega nemmeno davanti alle difficoltà più grandi.

Dalla storia di Shakespeare sono stati tratti altri libri, film, musical, balletti e moltissime opere d’arte… super romantiche! : ) Ne conoscete qualcuna? Raccontatecelo!

Baci bacini bacetti
Colette

#amore #arte #avventura #libri

  1. soyb2_g113 ha detto:

    Io per lo scorso San Valentino ho visto il film!
    L’ho adorato!!!!!!!!

  2. bene07 ha detto:

    È una storia commovente

  3. arianna10 ha detto:

    Lo scorso San Valentino per me è stato molto COMMOVENTE

  4. letizia2009 ha detto:

    quella storia è super carina!!!

  5. linda14 ha detto:

    Io ADORO Verona e anche la storia di Romeo e Giulietta

  6. giulybutterfly08 ha detto:

    io sono andata a Verona è ho visto la casa di Giulietta

  7. giulypaulina ha detto:

    Cocò, io di Romeo e Giulietta conosco la casa di Giulietta a Verona, con il balcone e la statua, ma non ci sono mai andata (anche perchè io non abito a Verona). Ma ovviamente esistono molte altre opere, perchè la storia di Romeo e Giulietta e il simbolo degli innamorati.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati