Una storia di amicizia

8 maggio 2019

Al Club del Libro abbiamo parlato di un romanzo che è piaciuto moltissimo a tutti! Si intitola Il giardino segreto ed è stato scritto da Frances Hodgson Burnett.

Racconta le avventure di Mary e Colin, due cugini. Da quando ha perso i genitori, Mary ha dovuto lasciare l’India e trasferirsi in Inghilterra, nella casa dello zio e di suo cugino Colin, che è costretto a letto da una malattia.

 

Nonostante Colin abbia un carattere molto difficile, Mary lo prende in simpatia e inizia a raccontargli di un misterioso giardino segreto. Incuriosito dai suoi racconti, Colin si addolcisce e inizia a fidarsi sempre più della cugina, finché…

 

Non vogliamo raccontarvi il finale: se non l’avete ancora fatto, leggetelo… perché è davvero emozionante!

A noi è piaciuto perché è un bellissimo esempio di amicizia tra un ragazzo e una ragazza con due caratteri molto diversi, ma che alla fine saranno uniti da legame profondo e sincero.

 

E voi, avete letto un libro che vi è piaciuto particolarmente?

Fatecelo sapere!

 

Baci bacini bacetti,

Colette

#amicizia #avventura #consigli #libri

  1. giulypaulina ha detto:

    Io quel libro l’ho comprato, ma non l’ho ancora letto perché sto leggendo “Anna dai capelli rossi” (e ovviamente anche i vostri libri).

  2. giulypaulina ha detto:

    Io l’estate scorsa ho letto un libro chiamato “Matilde” e devo dire che mi è piaciuto, perché parla di una bambina che usa la sua intelligenza per superare le difficoltá. Vi consiglio di leggerlo.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati