Vasi… a sorpresa!

19 aprile 2017

Qualche giorno fa sono tornata dal giardino di casa York con una piantina appena rinvasata e alcuni fiori che mi hanno regalato Elisa e Susan, le due sorelle che vivono lì.

Ho subito pensato a un posto speciale dove metterle e… mi è venuta un’idea che lascerà le mie amiche a bocca aperta! Anzi, due! E hanno entrambe a che fare con il riciclo creativo! Sì, perché amo dare una seconda vita agli oggetti che scartiamo.

Nell’armadio, per esempio, ho trovato un mio vecchio cappello di paglia che usavo d’estate ma che ormai non mettevo più perché si è un po’ rotto. E poi, nella scarpiera, ho da tempo degli adorabili stivali di gomma rosa ormai rovinati e che non indosso più ma che non riesco a buttare perché mi piacciono troppo!!!

Due idee perfette per due… vasi perfetti!

Ecco che cos’ho fatto!

Ho preso il vecchio cappello di paglia, l’ho rovesciato e ho rivestito bene l’interno con un sacchetto di plastica aperto per renderlo impermeabile. A quel punto ho adagiato dentro il mio vasetto di fiori e ho appoggiato il cappello sul davanzale della mia camera. Se voi preferite potete anche appenderlo da qualche parte con uno spago.

1904a

Con gli stivali, invece, ho fatto così: ho preso gli altri fiori, li divisi in due mazzi e ho avvolto attorno al gambo di entrambi un panno umido e della carta stagnola. Poi ho messo i mazzi negli stivali e li ho appoggiati all’ingresso della stanza.

1904b

Non vedo l’ora di vedere la faccia delle mie amiche quando vedranno le mie creazioni!

E a voi sono piaciute?
Fatemelo sapere!

Baci baci

Colette

#fiori #natura #primavera

  1. soyb2_g113 ha detto:

    wow!!!Non ho mai avuto un idea del genere così…fantastica!!
    Visto che tra un po’ io e la mamma pianteremo i fiori ne approfitteròper mettere in pratica queste splendide idee!!!

    1. sofia_bega ha detto:

      Già anche io lo farò a breve

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati