Vento alle vele!

22 luglio 2016

Ormai la partenza è talmente vicina che mi sembra già di sentire il vento che mi scompiglia i capelli! Ma, prima di prendere il largo, noi Tea Sisters abbiamo pensato di organizzare una super festa per salutare i nostri amici!

 

E per rendere la serata davvero unica, abbiamo deciso di preparare una grande cena in giardino a tema “Meraviglie sotto il mare”! Questa sera il parco di Topford si illuminerà con le luci delle tantissime lanterne colorate che abbiamo appeso agli alberi insieme alle decorazioni a forma di coralli, pesciolini e stelle marine! L’effetto al calare del sole sarà davvero meraviglioso! ☺

 

Anche il buffet, poi, sarà completamente ispirato all’oceano, così… per l’occasione io ho pensato di preparare le mie gustosissime BARCHETTE DI ZUCCHINE, pronte a solcare le onde, proprio come noi Tea Sisters! Le volete assaggiare anche voi? Ecco la mia ricetta!

 

barchette1

 

Ingredienti: 5 zucchine piccole, 1 cetriolo, 200 g di pane grattugiato, 100 g di formaggio grattugiato, prezzemolo a piacere, 1 uovo, sale, olio, 10 stuzzicadenti.

 

Preparazione:

 

1. Lavate bene le zucchine, poi, facendovi aiutare da un adulto, tagliatele a metà in senso orizzontale e scavatele un po’ con un cucchiaino.
barchette2

 

2. In una ciotola, amalgamate il pane grattugiato, il formaggio, l’uovo e il prezzemolo. Aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio. Riempite le zucchine con il composto ottenuto.
barchette3

 

3. Mettete le zucchine in una teglia e fatele cuocere in forno per circa 30 minuti a 200 gradi. Poi lasciate intiepidire.

 

4. Sempre con l’aiuto di un adulto, tagliate il cetriolo a fette sottili e fissatelo alle zucchine usando gli stuzzicadenti: adesso le vostre barchette saranno pronte a spiegare le vele!

barchette4

 

Dalla cucina viene un profumino super appetitoso… non vedo l’ora che sia il tramonto per iniziare il picnic e festeggiare insieme a tutti i nostri amici! E poi, domani mattina… finalmente si parte! ☺
 

A presto, sorelle!
Pam

#cucina #estate #festa #mare #ricette #vacanza

  1. colette23 ha detto:

    Ho già l’ acquolina in bocca! Stasera le preparo per cena!

  2. chichi2008 ha detto:

    Wow! Si potrebbero sostituire le zucchine con i cetrioli? Buoni

  3. occioni ha detto:

    saranno scuisite ☺

  4. chichi2008 ha detto:

    Ah…..e divertitevi!

  5. mariachiara98 ha detto:

    Anche se non vado matta per le zucchine l’idea sembra invitante organizzerò anch’io una festa dedicata al mare

  6. amicadelcuore ha detto:

    Idea originale e appetitosa!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati