Viaggio nel mondo dei profumi!

26 aprile 2017

Care amiche, quando si parla di profumi io non so resistere! Li adoro! Un profumo dice tantissimo della persona che lo indossa, raccontando in un respiro se è romantica o decisa, classica o moderna, estroversa o timida…

Io per esempio adoro il profumo di rosa! E volete sapere che cosa adoro fare dopo una giornata in cui ho studiato tantissimo oppure ho corso su e giù per il college? Un bagno relax!

Volete fare anche voi un bagno super-rilassante?

Mettete in un sacchetto di cotone una manciata di fiori di lavanda e di rosa, un po’ di maggiorana e alcune bucce d’arancia, attaccatelo al rubinetto e lasciate che profumi la stanza mentre riempite la vasca con l’acqua calda. Potete anche versare sul sacchetto due gocce di olio essenziale di rosa o di arancia. Chiedete sempre a un adulto di darvi gli oli essenziali e di aiutare a usarli.

2704a

Oppure, se volete che un dolcissimo profumo vi accolga entrando nella vostra camera, preparate un pot-pourri!

Un pot-pourri è composto da fiori secchi, foglie, cortecce aromatiche, spezie, a cui si possono aggiungere anche oli essenziali. Una volta ottenuta la composizione desiderata, si mescola per bene e si mette dentro sacchetti, scatole o vasetti.

Ecco la ricetta del mio pot-pourri preferito!

Mettete in un vaso di vetro una tazza di petali di rosa essiccati, mezza tazza di fiori di lavanda essiccati, mezza tazza di foglie di menta essiccate, una grattugiata di noce moscata. Aggiungete nel vaso 20 gocce di olio essenziale di rosa o lavanda (fatevi aiutare nella scelta e nell’uso da un adulto!), chiudete, agitate per mescolare e lasciate riposare 3 settimane. Poi, versate il pot-pourri in una ciotola o in un piatto e decorate con qualche frutto secco di anice stellato e qualche piccola pigna.

Ora vi saluto!

Baci baci

Colette

#fiori #profumi

  1. camy04 ha detto:

    Che bella!!!!! Leggendolo ho sentito un profumo buonissimo di rosa!!! ↑↑ : -))))))

  2. chichi14 ha detto:

    Penso proprio che proverò a mettere la borsa neella vasca da bagno e poi vi farò sapere che profumo meravigliosso si sente ciao

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati