Voglia di viaggiare

12 gennaio 2023

Care ragazze, leggere Anna dai capelli rossi mi ha fatto venire una gran voglia di viaggiare e vedere i luoghi dove è ambientata quest’avventura!

Il Canada d’altronde è un Paese meraviglioso, io e le mie amiche Tea Sisters ci siamo state un po’ di tempo fa e io non vedo l’ora di tornarci. In particolare vorrei un sacco visitare l’isola di Prince Edward, dove è ambientata la storia di Anna!

Se anche a voi piacerebbe scoprirla, ecco qualche curiosità su questo affascinante luogo:

L’isola si trova nel golfo di San Lorenzo, a nord della Nuova Scozia, in Canada. Ha come capoluogo la città portuale di Charlottetown.

L’isola è talmente verdeggiante e rigogliosa da essere definita “giardino del Golfo” e viene persino annoverata tra le dieci isole più belle al mondo!

Grazie al clima mite di cui gode, vi crescono infatti innumerevoli specie di piante e fiori, in particolare le orchidee.

Migliaia di turisti si recano ogni anno a visitarla, ma il luogo si è mantenuto intatto, tra dolci colline e foreste, spiagge, scogliere e baie spettacolari.

Il modo ideale per girare l’isola? In bicicletta! E dopo una merenda a base di torta di mele si può anche andare a… Green Gables! La casa dai tetti verdi descritta nel romanzo di Lucy Maud Montgomery infatti è stata ricostruita fedelmente in seguito al successo del libro. Visitandola, si ha l’impressione di fare un viaggio del tempo, come se Anna potesse sbucare da dietro l’angolo da un momento all’altro!

Vedere questi posti dal vivo sarebbe fantastico, ma quando non è possibile ricordatevi che esiste sempre un modo davvero semplice e comodo di viaggiare, ovvero… con la fantasia! Leggere libri e storie ambientate in posti lontani e affascinanti è un ottimo modo per farlo, e per iniziare subito cliccate QUI e scaricate questo viaggio tutto da colorare attraverso i nostri Libri del Cuore!

Nicky

#avventura #natura #viaggi

  1. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo post! Grazie mille Nicki.

  2. alis_pilla ha detto:

    Non sapevo che l’isola esistesse davvero!!!! Voglio proprio andare a visitarla, io adoro il libro di Anna dai capelli rossi ❤️. E mentre aspetto che questo desiderio si avveri, seguireò il tuo consiglio Nicky: leggere tanto e viaggiare con la fantasia! Grazie mille❤️!!!

  3. teasistersfan ha detto:

    Grazie mille Nicky!!!!!
    E’ proprio vero: viaggiare con la fantasia è MERAVIGLIOSO

  4. elisami ha detto:

    Grazie Nicky! Però non so se un giorno ci andrò però, quel giorno, guarderò questo post

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati