W il campeggio!

27 agosto 2019

Care amiche,

io e i miei genitori abbiamo passato qualche giorno di campeggio!

Papà ha proposto di trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura e io e mamma abbiamo subito accolto la sua idea con entusiasmo.

Non c’è niente di più bello che dormire sotto le stelle! La sera ci si lascia cullare dal canto dei grilli, e la mattina ci si sveglia… con il concerto degli uccellini!
Nicky, che è una vera esperta di campeggio, mi ha dato ottime dritte per affrontare questa avventura. Anche voi state per andare in campeggio? Allora ecco qui i consigli indispensabili per una perfetta vacanza all’aria aperta!

 

Attrezzatura: Tenda, materassino, cuscino e sacco a pelo sono le prime cose a cui pensare. Sono importantissimi e vanno scelti con cura perché dovranno garantirvi un buon riposo e darvi adeguato riparo in caso di maltempo!

 

Abbigliamento: portate con voi abiti comodi, leggeri e pratici, meglio se in materiali robusti e che non si sgualciscono. Non dimenticate un berretto per ripararvi dal sole e un cambio un po’ più pesante, perché di notte potrebbe fare fresco.

 

Illuminazione: se la notte doveste aver bisogno di allontanarvi per andare in bagno, chiedete sempre a un adulto di accompagnarvi e portate con voi una torcia per ritrovare più facilmente la vostra tenda.

 

Accessori: il campeggio è una vacanza un po’ avventurosa, per cui vale la pena rinunciare a qualche comodità e imparare ad adattarsi. Di tre cose, però, non potrete proprio fare a meno:

  1. una borraccia per avere sempre a disposizione una piccola scorta d’acqua; 
  2. dei contenitori riutilizzabili per conservare il cibo lontano dalle formiche;
  3. un filo per stendere e delle mollette di legno nel caso doveste aver bisogno di fare un piccolo bucato.

 

Sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti: il miglior modo per rispettare la natura è lasciare il luogo che vi ha ospitato nello stesso modo in cui l’avete trovato. Come sempre, suddividete tutti i vostri rifiuti per tipologia e gettateli negli appositi contenitori!

 

Tutto chiaro? 

Allora… Buon divertimento!

Violet

#avventura #consigli #natura #vacanza #viaggi

Libri correlati