15 febbraio 2017
Mentre i professori erano al Congresso dei college, noi studenti ci siamo dati da fare per raccogliere idee e proposte per organizzare un seminario da tenere in loro assenza!
Avete mai immaginato di scegliere voi l’argomento delle lezioni? Di proporre un tema che vi interessa e approfondirlo assieme ai vostri compagni? Care amiche, a Topford è appena successo ed è stato divertentissimo!
Io e le altre Tea Sisters ci siamo date appuntamento con i nostri amici al Club dei Delfini per riflettere tutti insieme su quali temi ci sarebbe piaciuto trattare: ognuno era libero di esprimere il proprio pensiero, di proporre un’idea o suggerire uno spunto per scegliere l’argomento del seminario e alla fine… abbiamo deciso di approfondire il tema Arti & Mestieri!
Per l’occasione abbiamo ospitato a Topford alcuni abitanti dell’isola, invitandoli a raccontarci qual è la loro professione, perché l’hanno scelta e quali aspetti amano di più del loro mestiere. È stato davvero interessante, tanto che dopo il seminario io e le mie amiche ci siamo messe a riflettere su quale potrebbe essere il lavoro dei nostri sogni.
Così, abbiamo deciso di fare un gioco: abbiamo scritto su dei bigliettini il lavoro che ci piacerebbe fare, li abbiamo mescolati in un barattolo e poi, pescando a turno, abbiamo provato a indovinare a chi apparteneva il biglietto! Siete curiose di sapere cosa abbiamo scritto? Allora continuate a leggere!
Vorrei diventare una musicista professionista, adoro suonare il violino e mi piacerebbe moltissimo se un giorno la musica non fosse più solo un hobby per me, ma un vero e proprio mestiere!
Le mie due passioni più grandi sono la scrittura e… la moda! Quindi perché non provare a unirle per diventare una giornalista di moda? Sarebbe bellissimo passare tutto il giorno a documentarmi sulle nuove tendenze e scrivere articoli per dare consigli di stile alle lettrici!
Io sono un po’ indecisa: adoro cucinare ma anche… aggiustare motori! Non ho ancora deciso quale di queste passioni seguirò! Se farò la cuoca, però, so per certo che vorrei specializzarmi nella creazione di dolci e diventare… una super pasticciera!
Amo così tanto lo sport che mi piacerebbe poter lavorare in questo settore un giorno! Sarebbe stupendo fare l’allenatrice di una squadra di atletica o, perché no, diventare un’insegnante di educazione fisica!
Io vorrei rendermi utile per la salvaguardia degli animali, per questo mi piacerebbe diventare veterinaria! E magari potrei specializzarmi nella cura degli animali esotici, così avrei anche la possibilità di viaggiare e visitare Paesi lontani!
Questi sono i nostri bigliettini, è stato divertente indovinare a chi appartenevano! E voi, avete mai pensato a quale lavoro vi piacerebbe fare? Raccontatecelo commentando qui sotto!
Un abbraccio
Violet
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io da grande vorrei tanto fare la scrittrice!!!
A me piacerebbe fare la giornalista!
Io non ho ancora le idee chiare su cosa vorrei fare da grande…magari un’insegnante di musica oppure una scrittrice di storie per bambini, oppure qualcosa che abbia a che fare con la natura e gli animali! Non ho le idee chiare, ma ho ancora 4 anni per decidere le indirizzo prendere all’Università!
Che*
io vorrei fare l attrice e un mestiere che mi piace veramente molto da solo quando ho letto ciak si gira a topford che e il mio secondo libro preferito oltre 2 cuori a londra
io da grande vorrei diventare una grande pattinatrice!!!!!!
la stilista fa al caso mio!!!
io amoooo la musica (SUONO IL FLAUTO TRAVERSO da 4 anni
Io non lo so ma credo fra questi lavori:
Modella, rapper k-pop, pediatra
io vorrei diventare una pasticcera da i miei 6/7 anni che cucino da sola e ho fatto un proggetto sul dentro e il fuori della mia pasticceria.
questo è il mio più grande sogno.
Io vorrei fare l’esploratrice, la giornalista geografica e la scrittrice!