7 aprile 2017
Care amiche e aspiranti detective, questa nostra nuova avventura delle Detective del cuore è semplicemente grandiosa! Ci sono così tante cose da fare e da sistemare…
Per esempio, guardando la nostra sede, pensavo a come organizzare lo spazio per archiviare tutti i nostri appunti, foto e ritagli di giornale…
Una perfetta Detective del Cuore, infatti, deve avere una buona dose di creatività per risolvere i casi più intricati, ma allo stesso tempo deve anche essere molto ordinata, per conservare indizi e appunti preziosi per le indagini.
Alcuni giorni fa mi sono accorta che sulla nostra scrivania si stavano accumulando troppi fogli, ritagli e post-it!
Per mille bielle sbiellate, ho capito che dovevamo organizzarci per creare degli schedari… ma come fare?
Ci servivano delle cartelline porta-segreti dove archiviare tutto il necessario per la risoluzione di un caso. E dato che ce ne servivano un bel po’, ho pensato che invece di comprarle potevamo realizzarle con le nostre mani in poche semplici mosse.
L’idea giusta è arrivata… mangiando! No, non sto scherzando… è stato proprio a colazione, guardando la scatola dei cereali, che ho avuto l’idea perfetta! ☺
Volete realizzare anche voi una cartellina originalissima e… eco-chic? (come direbbe Colette ;-)? Ecco come fare!
LA CARTELLINA PORTA-SEGRETI
Che cosa vi occorre:
1 scatola vuota di cereali o pasta – forbici con punta arrotondata – spago – un grosso bottone – ago e filo – nastro adesivo colorato – pennarelli – carta da regalo – colla – pinzatrice
1 – Aprite e ritagliate la scatola in modo da ottenere un rettangolo con due alette.
2 – Piegate le alette verso l’esterno della scatola e fissate un filo di spago sul lato corto del rettangolo.
3 – Ripiegate il rettangolo a metà con la parte stampata all’interno. Decorate l’esterno con carta da regalo, nastro colorato o disegnandoci sopra. Infine, cucite il bottone sulla copertina (la parte della scatola senza alette), così potrete chiudere la cartellina arrotolandoci attorno lo spago.
Potete costruire tante cartelline di colori diversi per separare disegni, ricette o fotografie… scriveteci sopra di che cosa si tratta: così sarà facilissimo recuperare tutto quello di cui avete bisogno!
A presto, sorelle!
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
FAVOLOSO!!!! Lo farò!!!
Mi sembra un’idea perfetta… 🙂 🙂
Anche perché io aamo scrivere, quondi può servire anche per scriverci le mie cose oltre che ai segreti 😉
Bellina l’idea Pam,non so però se riesco a farlo
L’ ho fatto!!!!! Bellissimo è facilissimo!!!! Lo garantisco… 😛
Anno no capito bene come si fa, ma lo rileggerò. grazie Pam
Non ho capito bene come si fa, ma lo rileggerò. grazie Pam