3 novembre 2017
Non c’è niente di meglio di una bella giornata autunnale per fare una lunga corsa nella natura.
E così stamattina, non appena sorto il sole, ho infilato tuta e scarpe da ginnastica e ho portato le mie amiche a correre al Bosco dei Falchi.
Quanti colori! Il verde dei pini, il giallo dei faggi, il rosso degli aceri… Il bosco in autunno è uno dei paesaggi più spettacolari! Infatti, nei momenti di pausa, abbiamo scattato un sacco di bellissime foto.
Al ritorno al college, Pam ha proposto di inviare le foto ai nostri amici Hans e Greta, che abitano nella Foresta Nera: anche loro amano i boschi in questa stagione! Io stavo per mandare loro una mail, quando Paulina invece ci ha proposto di spedire le foto già stampate, accompagnate da una lettera… personalizzata da noi!
Paulina aveva già in mente come fare e, quando ce l’ha spiegato, ci siamo messe subito all’opera per realizzare la nostra carta da lettere con la fantasia “mille foglie, mille colori”!
Ecco come fare!
Occorrente: fogli di carta, una busta, foglie raccolte da terra, tempera rossa, arancione e gialla, un vasetto pieno d’acqua, tre piattini, una spugnetta piatta, fogli di giornale
La vostra carta colorata è pronta!
Lasciate asciugare ed ecco pronta… la vostra fantastica carta da lettere autunnale!
A presto!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
lo farò di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il post più bello che abbiate mai scritto!!!!!!!
Grazie carissima!
non è per niente vero! Come fai a dirlo!?
Lo farò di certo