8 novembre 2017
Care amiche di blog,
il test di lunedì ci ha divertito molto! E ci ha fatto capire che, anche sedute nelle nostre stanze del college, possiamo sempre viaggiare… con l’immaginazione!
Così ci siamo messe davanti a una tisana fumante e abbiamo cominciato a raccontarci quali, secondo noi, sono i luoghi più speciali e sorprendenti al mondo.
Volete scoprirli insieme a noi?
Eccoli!
Nicky
Per me il posto più incredibile del mondo è Ayers rock, in Australia. Il nome aborigeno è Uluru ed è un enorme blocco di pietra alto 350 metri e largo circa 9 chilometri caratterizzato da pozzi, caverne e rocce decorate con antiche pitture rupestri. Ma la cosa più strana, secondo me, è che quello che vediamo è solo la punta! Per la maggior parte, infatti, Uluru si sviluppa sottoterra per circa 7 chilometri. A seconda della luce e del tempo cambia colore, tingendosi di bellissime sfumature che vanno dal rosso, al viola, al color bronzo.
Colette
Io scelgo Mont Saint-Michel, in Francia. Questa penisola per me è uno dei luoghi più affascinanti al mondo! Infatti, con l’alta marea, che può salire anche di 15 metri, la rocca di Saint-Michel si trasforma in un’isola. Non è straordinario? Se volete visitarlo anche voi, tenete a mente che si trova nella regione della Normandia e che per fare il giro del promontorio a piedi ci vogliono 30 minuti!
Paulina
Il posto del mio cuore è Machu Picchu, in Perù. Questo antico sito archeologico della civiltà Inca si trova a più di 2.400 metri di altezza sul livello del mare ed è costruito su un versante roccioso. È considerata una delle sette meraviglie del mondo ed è patrimonio dell’umanità. Ma che cos’era Machu Picchu? Una residenza imperiale? Una popolosa città? Gli studiosi si stanno ancora interrogando, e tutto ciò rende questo luogo, se è possibile, ancora più misterioso…
Pam
Il mio posto speciale è il Grand Canyon, negli Stati Uniti d’America. Questa enorme gola rocciosa è uno spettacolo che lascia con il fiato sospeso! Creata dall’erosione del fiume Colorado, durata milioni di anni, è una meraviglia naturale inserita all’interno di un parco nazionale in cui scorrazzano puma e bisonti. Il Grand Canyon è talmente antico che si possono distinguere strati rocciosi del Proterozoico e del Paleozoico. E i colori delle rocce al tramonto sono davvero stupendi!
Violet
Io scelgo la Grande Muraglia, in Cina. Lunga più di 8000 chilometri, fu costruita a partire dal 215 a.C. su ordine dell’imperatore Qin Shi Huang. Il suo scopo era difendere i campi e i contadini dalle scorrerie dei briganti. Quest’opera monumentale, che nei secoli è stata restaurata e modificata, si può vedere addirittura dallo spazio!
E voi, avete un luogo speciale?
Raccontatecelo qui sotto, se volete!
A presto!
Le vostre amiche Tea Sisters!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il mio posto preferito è LONDRA, perchè è accogliente e puoi vedere posti meravigliosi: il Big-Ben, la London Eye…
Wow!!!# viaggiare
Tea Sisters, per voi i luoghi più speciali e sorprendenti del mondo sono quelli della vostra Nazione! Esistono posti molto più belli di quelli che avete detto, siete troppo fissate con le vostre Nazioni secondo me.
hai ragione lo pensavo anche io
IO PENSO PROPRIO CHE L’HANNO FATTO APPOSTA.
POI BO
Io preferisco l’isola di Bali,in Indonesia
io vorrei andare a Londra ma per ora non ho un posto preferito
LA PENSO COME COCO’ ANCHE IO ADORO LA FRANCIA SOPRATTUTTO PARIGI E SOGNO DI ANDARE ALL’ OPERA’
La penso come te , adoro Parigi❤
Anche io adoro la Francia e Parigi
Volevo avvisare tutte le lettrici che nel sito http://www.geronimostilton.it a volte ci sono pure le meravigliose TeaSisters
Si hai ragione.
Beh, io credo che l’Isola delle balene sia il luogo più affascinante che ci sia, ne sono sicura!
Concordo con te!