13 settembre 2019
Ciao amiche,
il rientro dalle vacanze segna la fine dei capelli lasciati sciolti al vento… è il momento giusto per sperimentare nuove acconciature!
Oggi ve ne propongo una che ho provato quando sono andata con la mia famiglia a cena in un ristorante in riva al mare a Nizza.
È semplice ma molto carina e dà un’aria curata senza essere troppo elaborata. In poche parole è perfetta per una sera di fine estate!
1. Spazzolate con cura i capelli. Prendete una ciocca a destra e una a sinistra e usate un elastico trasparente per fare una mezza coda. Al secondo giro di elastico, non fate uscire completamente la coda ma fermatela a metà, formando un’asola.
2. Dividete l’asola in due parti e allargate i capelli con le dita fino a dar loro la forma di un fiocco.
3. Fissate le estremità del fiocco in posizione inserendo due forcine per lato, una in alto e una in basso.
4. Prendete poco più della metà della ciocca usata per la mezza coda e fatela girare all’insù per creare la parte centrale del fiocco. Fate passare la ciocca nella fessura fra la testa e il fiocco e fissatela in alto con un’altra forcina.
Ecco fatto! Vi piace il risultato finale? A me tantissimo!
Alla prossima,
Cocò
Devi essere connesso per inviare un commento.
w.o.w.
È bellllisssssssiiiiiiimmmmmaaaaaa
In cerca di acconciature fai da te trecce briose? Ecco un’idea facilissima da mettere in pratica: partiamo da due treccioline fatte sulla nuca che in seguito passeremo sulla testa a mò di cerchietto, un look femminile perfetto per chi ha un viso tondo o a cuore, ma non solo.