11 dicembre 2019
Ieri siamo andate a trovare la nostra amica Olly, la veterinaria dell’Isola delle Balene. È stata felicissima di rivederci anche perché, in vista del Natale, abbiamo realizzato con le nostre mani tanti regalini… per i suoi cuccioli!
Per farlo abbiamo riciclato delle bottigliette di plastica, quindi il risultato ci ha rese doppiamente contente: abbiamo fatto giocare i nostri amici a quattro zampe e abbiamo riutilizzato qualcosa che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura.
Anche voi state pensando di fare un regalino ai vostri cuccioli? Se l’idea vi piace potreste prendere ispirazione dai nostri. Ecco come si fanno!
BOTTIGLIETTA RUMOROSA… PER CANI!
CHE COSA SERVE: una bottiglietta da mezzo litro vuota e priva di tappo, un calzettone che non usate più, forbici con la punta arrotondata.
BOTTIGLIETTA CON SORPRESA… PER GATTI!
CHE COSA SERVE: una bottiglietta d’acqua vuota, crocchette per gatti, forbici con la punta arrotondata.
1. Aprite la bottiglietta e infilateci dentro una manciata di crocchette, poi richiudetela bene con il tappo.
2. Chiedete a un adulto di praticare con le forbici due fori abbastanza grandi perché le crocchette ci passino attraverso. Il vostro gattino sarà incuriosito dal rumore prodotto dalle crocchette quando la bottiglietta rotola e cercherà di muoverla in modo da guadagnarsene qualcuna!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stratopicamentebellissimo
Fantastico!!!Che fantasia che avete!