7 aprile 2022
Ciao, ragazze!
La sentite anche voi questa brezza di primavera e di… feste in arrivo??? Stavo pensando che durante le vacanze mi piacerebbe organizzare tanti picnic e passeggiate all’aria aperta insieme alle altre Tea Sisters… poi però ho realizzato di non aver ancora fatto il cambio dell’armadio e quindi di non essere affatto attrezzata per le prime scampagnate della bella stagione!
Allora, per non ritrovarmi a sudare in un maglione poco adatto, ho deciso di riordinare l’armadio, mettere via gli abiti invernali e sfoderare tutti i miei vestiti leggeri preferiti!
È stato così che ho ritrovato svariate magliette che non usavo da tempo e le ho messe da parte per portarle a un mercatino dell’usato, tutte tranne una, per la quale ho un progetto molto preciso: trasformarla in un comodo e leggero zainetto dove riporre tutto l’occorrente per le gite che farò con le mie amiche!
Ecco i passi da seguire se volete crearne uno anche voi!
Occorrente: una T-shirt che non indossate più, un paio forbici con la punta arrotondata, due cordicelle, una spilla da balia.
1. Girate a rovescio la T-shirt in modo che le decorazioni si trovino all’interno. Tagliate a strisce orizzontali le maniche e a strisce verticali la parte inferiore della maglietta.
2. Annodate ciascuna striscetta ottenuta sulla parte anteriore della T-shirt con la striscetta corrispondente nella parte posteriore. Lasciate slegate le prime due striscette a destra e a sinistra sul fondo.
3. Praticate due taglietti sullo scollo, uno all’altezza della spalla sinistra e uno all’altezza della destra.
4. Fatevi aiutare da un adulto: chiedetegli di infilare la spilla da balia all’estremità di una cordicella e, dopo averla inserita nel taglietto sullo scollo a sinistra, farla scorrere all’interno dell’orlo fino a che non rispunta in corrispondenza dell’altro taglio. Ripetete la stessa operazione con la seconda cordicella nel taglietto a destra sullo scollo.
5. Rigirate la T-shirt in modo che le decorazioni siano visibili e poi annodate le cordicelle alle striscioline lasciate sciolte sul fondo: saranno gli spallacci dello zainetto!
Che ne dite? Io la trovo un’ottima soluzione: comoda, divertente da realizzare e anche ecologica. Con questo super zainetto in spalla siete prontissime per affrontare tutte le passeggiate primaverili che volete!
Un abbraccio da Cocò
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bellissima idea, grande Cocó!
Cocò, sei sempre la solita! Comunque hai perfettamente ragione… molto spesso in questi giorni mi sono ritrovata a sudare nella mia felpa preferita…. mi sa che devo fare anch’io un cambio dell’armadio!
Ma cmq, la tua idea della sacca è FA-VO-LO-SA! Domani con la classe andremo in giardino per la lezione di scienze (dato che per ora stiamo studiando le piante) e potrei effettivamente creare una sacca appena finiti i compiti! Per metterci:
– Il telo richiesto dalla prof
– Il libro di scienze
– Un agendina
– Delle penne
Grazie dell’idea MERAVIGLIOSA, alla prossima!
Baci baci Sofy!
(o7/o4/2022)
Bellissimoooooo Cocò! Bellissima idea! Lo farò di certo.
Questa è una bellissima idea, bravissima Colette!
Bravissima Cocò io purtroppo non sono riuscita a fare lo ZAINETTO ma quando potrò lo farò comunque…BRAVISSIMA COLETTE!
Colette sei sempre geniale in fatto di moda