28 giugno 2022
Care amiche, come dare torto a Nicky: l’amore è un sentimento bellissimo, ma spesso manda in confusione arrivando persino a… fare paura! Per questo a volte tendiamo a negare di provare sentimenti profondi per qualcuno: è un normalissimo meccanismo che usiamo per proteggerci. Dopotutto, dichiarare di essere innamorate significa mettere a nudo un sentimento molto profondo e personale, e non tutte desideriamo sbandierare ai quattro venti una cosa così intima. Pensate a Nicky, per esempio: lei non riusciva ad ammetterlo nemmeno a se stessa!
Le paure che ci frenano in casi come questo possono essere le più svariate:
L’importante, è imparare a gestire queste paure e non permettere loro di avere la meglio sui nostri sentimenti. E per riuscirci, la prima cosa da fare è… essere sincere, con noi stesse innanzitutto, e naturalmente anche con gli altri. Non c’è niente di male nell’ammettere di provare qualcosa per qualcuno, anche perché non si sa mai che magari quel qualcuno ricambi!
La sincerità serve anche a evitare i fraintendimenti e a non saltare a conclusioni affrettate: Nicky, per esempio, convinta che Chris la vedesse solo come un’amica, ha dato per scontato che frequentasse un’altra ragazza solo perché gli ha sentito pronunciare un nome femminile. E Chris, a sua volta, ha frainteso alcuni comportamenti di Nicky arrivando alla conclusione che lui non le interessasse. Risultato? Anziché mettersi insieme i due hanno litigato (spoiler: poi, per fortuna, hanno chiarito)!
Ecco allora i miei tre consigli per affrontare la paura dell’innamoramento:
E per finire… tenete sempre a portata la Ckecklist Cuoriciosa di Colette!
W l’amore!
Pilla
Devi essere connesso per inviare un commento.
Come sempre dei consigli al top.
Complimenti Pilla e un saluto a tutte le TeaSisters!
Tutto da leggere in un fiato….
Bellissimi consigli! Grazie Pilla!