1 dicembre 2022
Care amiche, oggi parte il conto alla rovescia: tra ventiquattro giorni sarà Natale!!! Io e le altre Tea Sisters adoriamo l’atmosfera sospesa dell’avvento e ogni anno, a partire dal primo di dicembre, iniziamo a darci da fare con lucine, decorazioni e ghirlande, tutte rigorosamente… fai-da-te!
Se anche a voi piace addobbare la casa, non potete perdervi questa fantastica idea per una ghirlanda fatta con materiali di riciclo. Appesa alla porta d’ingresso farà un figurone!
Occorrente: rotoli di cartone della carta igienica o di carta assorbente, colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata, tempere, pennarelli, brillantini, perline, fiocchetti, bottoni.
1. Con le tempere o i pennarelli, colorate di rosso e di verde i rotoli di cartone.
2. Una volta asciutti, create dei fiori di 5 o più petali ciascuno, ritagliando dal rotolo dei cilindri alti 1-2 cm e incollandoli come nella figura qui sotto.
3. Quando avrete finito di fare tutti i fiori, dovrete incollarli insieme, uno dopo l’altro, creando una corona.
4. Per arricchire la ghirlanda potete aggiungere delle perle colorate al centro dei fiori, dei bottoni o dei fiocchetti e potete renderla luccicante aggiungendo dei brillantini!
Ecco fatto: la vostra ghirlanda natalizia è pronta per essere appesa! Potete anche realizzarne più di una, per decorare tutte le porte della vostra casa!
Buon divertimento e… buon avvento!
Pilla
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che bello che tra soli 24 giorni sarà natale.
La ghirlanda mi piace un sacco, è davvero un ottima idea, e poi io adora il fai da te!!!!
Grazie mille pilla❤️❤️❤️
Bellissima! Grazie Pilla.