11 luglio 2023
Ehilà, sorelle! Anche voi iniziate ad accusare il caldo? Come state trascorrendo queste torride giornate? Che siate in vacanza o a casa, credo che potrebbe interessarvi la mia proposta di oggi… si tratta di una ricetta super fresca e gustosa perfetta per affrontare l’afa e fare il pieno di energia: l’oatmeal alla frutta!
È un piatto a base di fiocchi d’avena, molto simile al porridge inglese. In queste ricette non c’è bisogno di cuocere gli ingredienti: potete preparare tutto la sera prima, in modo da avere la colazione pronta da gustare al vostro risveglio!
MELA E CANNELLA:
Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 60 ml di latte (di mucca o vegetale), 50 g di yogurt greco, una spolverata di cannella e mezza mela tagliata a cubetti. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per una notte intera: l’avena prenderà una consistenza cremosa e il mattino seguente sarà deliziosa!
FRAGOLE E CIOCCOLATO:
Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 100 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di marmellata di fragole e 1 cucchiaino di gocce di cioccolato. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per l’intera notte. Prima di mangiarlo potete guarnirlo con fragole fresche o riso soffiato!
Buona fresca colazione, sorelle!
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mmmh, sembrano davvero deliziosi grazie Pam!