8 febbraio 2016
Ciao sorelle! Come sapete noi Tea Sisters stiamo organizzando la super festa di Carnevale di Topford e io, oltre a preparare qualche stuzzichino, mi sono offerta di occuparmi dei giochi per la serata!
E cosa c’è di meglio, a Carnevale, di un gioco con i coriandoli? ☺
Volete provare anche voi ad andare con i vostri amici… A CACCIA DI POLVERE FATATA?! Ecco come si gioca!
COSA SERVE: due barattoli vuoti, due cucchiai, una ciotola, tanti coriandoli colorati.
COME SI FA:
1. Dividetevi in due squadre. Ogni squadra si posiziona in una parte del campo e ha a disposizione un barattolo vuoto e un cucchiaio. Riempite una ciotola con i coriandoli (saranno la vostra “polvere fatata”!) e appoggiatela alla stessa distanza dalle due squadre.
2. Al via dell’arbitro un giocatore per squadra deve correre alla ciotola, prelevare un cucchiaio di polvere fatata e correre indietro per versare la polvere nel barattolo.
Ovviamente dovete cercare di non perdere i coriandoli durante il tragitto!
3. Dopo che il primo giocatore ha versato la polvere nel barattolo deve passare il cucchiaio al giocatore successivo, che a sua volta deve correre alla ciotola e così via, fino a che i coriandoli non finiscono!
Vince la squadra che riempie per prima il barattolo!
4. Mi raccomando! Alla fine del gioco raccogliete tutta la polvere fatata caduta a terra!
Che cosa ne dite? Divertente, vero? ☺ Noi ci abbiamo già giocato qualche volta con Tanja, Craig e Shen e ci siamo divertite moltissimo! Secondo me giocarci indossando i nostri magnifici costumi sarà ancora più bello… sembrerà davvero di essere in una fiaba!
Chissà quale squadra riuscirà a procurarsi più polvere fatata e ad aggiudicarsi il premio, ovvero… una montagna di gemme fatate! Che cosa sono? Ma un vassoio dei nostri golosissimi pasticcini ai frutti di bosco! ☺ (Se volete prepararli anche voi trovate la ricetta nelle nostre “Piccole ricette tra amiche“!)
Io già non vedo l’ora che sia domani! BUON CARNEVALE A TUTTE!!!
Pamela
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pam, come sempre sei leale e giocherellona! Proverò, in primavera, questo gioco!
Adoro il gioco è sono golosissima dei frutti di bosco. LVE
Adoro il gioco è sono golosissima dei frutti di bosco. LVE
Adoro il gioco è sono golosissima dei frutti di bosco. LVE