9 marzo 2016
Oggi ho ricevuto un’e-mail da Maria, la mia sorellina che vive in Perù! Maria mi ha scritto che da qualche giorno ha qualche piccolo problema con le sue compagne di scuola, così io ho subito cercato un modo per aiutarla!
Maria è molto simpatica e socievole e per lei è stato semplicissimo fare amicizia con Olga, una nuova bambina che si è appena trasferita nella sua classe. Purtroppo però da quando lei ha iniziato a dedicare un po’ di tempo alla nuova arrivata, la sua compagna di banco Alicia ha smesso di parlarle!
La mia sorellina è tristissima: le manca la sua amica Alicia, ma allo stesso tempo si sta affezionando a Olga e non vuole rinunciare alla sua amicizia! Così mi ha scritto per chiedermi come facciamo noi Tea Sisters ad essere sempre così unite!
Volete conoscere anche voi i nostri consigli per un’amicizia indistruttibile? Eccoli qui!
Pam: Cercate di passare più tempo possibile con le vostre amiche: quando si è insieme anche una semplice merenda può trasformarsi in un momento speciale!
Violet: Se vi sembra che qualche vostra amica sia un po’ gelosa di una nuova arrivata provate a farle capire che non vi siete dimenticate di lei: scrivetele un bigliettino carino o organizzate un pomeriggio speciale solo per voi due!
Nicky: Se due amiche del vostro gruppo litigano tra loro cercate di capire il perché e aiutatele a risolvere le loro incomprensioni senza prendere le parti di nessuna: sarà bellissimo stare di nuovo tutte insieme!
Colette: cercate di avere sempre tanta pazienza! Quando ci capita qualche imprevisto tutto quello che ci serve è l’abbraccio di un’amica sempre pronta a sostenerci nei momenti di difficoltà!
Paulina: Non escludete nessuno dal vostro gruppo: magari quella compagna di scuola che non vi sembra molto simpatica in realtà… era solo un po’ timida! Datele una possibilità!
Spero che questi consigli siano d’aiuto a Maria: non vedo l’ora che la mia sorellina faccia pace con Alicia e ritorni a sorridere!☺
Un abbraccio a tutte!
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
Anch’io spero che Alicia, Maria e Olga possano fare magari un gruppetto insieme. Buona fortuna Maria!!
🙂
sì lo spero anche io grazie per i consigli
Anche io lo spero tanto e grazie per i consigli, sono utilissimi❤❤
Magari Maria riuscirà a far conoscere alicia e Olga comunque grazie per i consigli
Io ero in classe con una mia amica di nome Olga che poi si è trasferita, così io sono rimasta sola.
Magari la mia amica Olga si è trasferita nella scuola che frequenta Maria! Ciao a tutte!
Isomause