17 agosto 2016
Ormai lo sapete, viaggiare per il mondo e scoprire posti nuovi è una delle attività che preferisco, ma… ogni volta che torno qui in Perù mi accorgo che il mio cuore batte più forte: adoro l’atmosfera del mio paese! ☺
Cuzco, la mia città, è piena di storia e tradizioni: ad ogni angolo delle sue strade lastricate si incontrano testimonianze dei diversi popoli che l’hanno abitata. Ci sono edifici costruiti con stili architettonici diversissimi tra loro e ci si può facilmente imbattere in feste popolari davvero uniche! Quando ci torno adoro passeggiare tra i vicoli e lasciarmi affascinare dai suoi colori e dalle sue usanze.
Questa mattina sono stata al mercatino di San Blas, uno dei più caratteristici della città, e mentre girovagavo tra stoffe intessute a mano, collanine, orecchini arcobaleno e oggetti di artigianato mi è venuta voglia di portare con me un pizzico dell’atmosfera di festa di questo luogo fantastico!
Così, appena tornata a casa, ho pensato di lasciarmi ispirare proprio dalle tradizioni locali per realizzare un’ACCONCIATURA ARCOBALENO, semplicissima ma dall’effetto super allegro!
La volete anche voi? Chiedete l’aiuto di un adulto e… seguite i miei passi! ☺
COSA SERVE: due elastici, un lungo nastro di cotone colorato, fili di cotone colorati, perline per capelli.
COME SI FA:
1. Con un elastico, raccogliete i capelli in una coda bassa e fermatela in fondo con un altro elastico.
2. Fissate il nastro al primo elastico, poi avvolgetelo lungo i capelli fino al secondo e fermatelo con un nodo.
3. Allo stesso modo, avvolgete lungo la coda i fili di cotone colorati, lasciando qualche centimetro di filo libero in fondo.
4. Infilate alcune perline alle estremità dei fili, fermatele con un nodo e… la vostra acconciatura super colorata è pronta!
Non è bellissima? Io adoro indossarla! ☺
A presto, ragazze!
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che bella idea hai avuto Paulina!! Molto originale
; )
Che bella idea quella dell’acconciatura arcobaleno così sei sempre pronta per fare festa in qualunque luogo tu ti trova.
P.S: Anche io adoro il Perù
Ciao,Teasisters!
Wow! Peccato che non posso farmela perchè ho i capelli corti e ricco…..udfa!
Paulina e’ proprio bellissimo,a te sta proprio bene
che chic!! sei sempre alla moda paulina 🙂 : – )
È proprio bello e a te sta benissimo .
P.s sai che a gennaio/febbraio vado in Perù