10 marzo 2022
Ciao, ragazze! Lo sapete che giorno è domani? Un giorno molto speciale in cui… spegnere la luce! Proprio così, domani si festeggia “M’illumino di meno”, una giornata in cui tutti sono invitati a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili e creando un momento di simbolico… silenzio energetico!
È un’iniziativa super importante, è in vigore dal 2005 ed è stata lanciata da una nota emittente radiofonica. Pensate, negli anni ha ricevuto così tante adesioni che in questo giorno si spengono simultaneamente persino le luci delle maggiori piazze e monumenti d’Italia: il Colosseo, la Torre di Pisa, l’Arena di Verona, Piazza del Campo a Siena, la Valle dei Templi ad Agrigento, la Madonnina del Duomo di Milano, a Torino la Mole Antonelliana e Piazza Castello, a Venezia Piazza San Marco, a Napoli il Maschio Angioino!
E nel 2008, con una edizione su scala internazionale, si sono spenti persino la Tour Eiffel a Parigi, a Vienna la Ruota del Prater, a Londra la Colonna di Nelson e tutta Trafalgar Square!
Allora, che ne dite? Spegniamo la luce e accendiamo la speranza in un mondo più ecologico?
Un abbraccio da Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Nicky! Non lo sapevo, ma ora che l’hai scritto qui cercherò di impegnarmi a rispettare il “M’illumino di meno”, domani.
Non conoscevo questa giornata, grazie Nicki! Mi impegnerò anch’io a consumare meno energia.
#Letto_in_ritardo
#Ok!
#Secondo_me_questa_giornata_va_celebrata_ogni_giorno!
#Ora_la_smetto_con_gli_#_
Un saluto
Neanche io conoscevo questa giornata. Post veramente interessante Niki
Wow ❤️