19 ottobre 2015
Care amiche, non potete immaginare che bello è stato riabbracciare Bob, Lisa e la piccola Sandy! Venerdì abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso al Ranch Orizzonte e abbiamo fatto una lunga passeggiata a cavallo ☺
Lo sapevate che i cavalli sono animali molto intelligenti ed estremamente sensibili? Proprio per questo, è importante stabilire con loro una relazione prima di montare in sella. Insomma, prendersi cura di loro, conoscerli un po’ e farci amicizia!
Per chi vuole dedicarsi in modo serio a questo sport, è indispensabile rivolgersi a un CENTRO IPPICO autorizzato e prendere lezioni con un bravo istruttore. Solo così si potranno evitare inutili pericoli, per sé e per il cavallo!
Quando si monta finalmente in sella si imparano, un po’ alla volta, le tre principali andature.
Le conoscete?
– il PASSO è un’andatura lenta e poco faticosa per il cavallo. Al passo, il cavallo percorre dai 5 ai 7 chilometri in un’ora.
– il TROTTO è un’andatura un po’ più veloce, nella quale il cavallo sembra saltellare. Al trotto un cavallo può arrivare a percorrere dai 10 fino ai 55 chilometri in un’ora.
– il GALOPPO è un’andatura molto veloce, con la quale il cavallo può percorrere anche 70 chilometri in un’ora!
Per chi come me adora gli animali, una gita al maneggio è l’ideale!!! Spero che torneremo presto a trovare i nostri amici del Ranch Orizzonte!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Anche mio fratello un po’ di anni fa faceva ippica
Io faccio Equitazione!
Anch’io la faccio, ma da poco e mi mi piace moltissimo!