11 marzo 2016
Anche a me è capitato, proprio come a Maria, di avere qualche incomprensione con le mie amiche Claire e Mary! Vi ricordate che cos’è successo quando le Tea Sisters sono venute a trovarmi a casa mia a Sydney?
Claire e Mary, incontrandomi in città insieme a Paulina, Violet, Pam e Colette, mi hanno quasi ignorata! Fortunatamente Cocò mi ha poi suggerito che a volte le persone nascondono il dispiacere che provano dietro un comportamento scontroso e che forse le mie amiche avevano solo avuto paura che io non avessi più tempo per loro!
Così ho provato a spiegare a Claire e Mary che l’aver conosciuto nuove amiche non mi impediva di voler bene anche a loro: ho preparato per loro un simpaticissimo BIGLIETTINO POP-UP con un messaggio affettuoso che diceva: “Anche se adesso viviamo lontane… VI VOGLIO SEMPRE TANTO BENE!”
Volete realizzarne uno anche voi? Ecco come fare:
COSA SERVE: Un cartoncino rettangolare colorato, un cartoncino rettangolare bianco leggermente più piccolo, carta da disegno, colori, colla, forbici dalla punta arrotondata.
COME SI FA:
1. Piegate a metà i due cartoncini. Usando le forbici fate nel cartoncino bianco due tagli perpendicolari al bordo.
2. Incollate il cartoncino bianco su quello colorato, stando attente a non incollare il rettangolo che si sarà formato con i due tagli.
3. Disegnate su un foglio di carta l’oggetto che volete far “saltare fuori” dal biglietto, ritagliatelo e incollatelo sulla parte anteriore del rettangolo di cartoncino bianco non incollato. Decorate il resto del biglietto come più vi piace!
Che cosa ne dite? Per me il bigliettino ha funzionato! Le mie amiche mi hanno subito risposto con una lettera dolcissima e tutte le nostre incomprensioni si sono chiarite! ☺
Quell’esperienza mi ha insegnato che quando c’è un piccolo malinteso non dobbiamo aspettare che sia l’altra persona a chiederci scusa o a fare un gesto carino nei nostri confronti, ma che anzi, non ci pentiremo di essere noi a fare il primo passo!
A presto!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
e’ una belissima idea♥♥♥
che carino!
potrei farlo anche per mia madre o per i miei familiari
Carino!!!