29 marzo 2022
Care amiche, a me questa brezza primaverile mette voglia di… riordinare la mia stanza! Ebbene sì, questo è il momento dell’anno perfetto per fare un po’ di “pulizie”, nel senso di selezionare gli oggetti che non ci interessano più per portarli magari a un mercatino dell’usato, dove possano avere una seconda vita, e poi rimettere in ordine per dare il benvenuto alla bella stagione.
Mettendo via i vestiti invernali e appendendo al loro posto abiti più primaverili però mi sono accorta che il mio armadio sapeva un po’ di chiuso… può succedere, non importa quanto laviamo i vestiti o arieggiamo la stanza! Ma, dato che è un odore che a me dà proprio fastidio, ho deciso di correre subito ai ripari e ho scoperto un fantastico trucchetto per eliminare quel sentore di chiuso e riportare nel mio armadio tutta la freschezza della primavera!
La soluzione si chiama… riso-deodorante! Il riso è un alimento molto comune, ma ha anche altri utilissimi usi che vanno oltre la cucina. Per esempio, è igroscopico, cioè può intrappolare le molecole d’acqua! Ed è proprio grazie a questa sua qualità che risulta utilissimo anche per eliminare i cattivi odori dall’armadio poiché intrappola l’umidità, principale responsabile di questo fenomeno, in modo economico ed ecologico. Ebbene sì, sembra strano ma è così, continuate a leggere per scoprire come fare…
Occorrente: un barattolo, 300 g di riso, uno o più oli essenziali.
Buone pulizie di primavera!
Vivì
Devi essere connesso per inviare un commento.
Idea meravigliosa, brava Violet!
#Viva_la_primavera
#Odio_la_claustrofibia
Bel post Vi!
Ho una domanda… Perché ultimamente nei post non mettete più contenuti speciali? Mi piacciono mooooltissimo! Bacini Bacetti!
Che bell’idea Violet!!
Davvero bello, Violet! chiederò consiglio a mia mamma per realizzarlo. Buona idea, comunque!
Assolutamente fantastico!
Buone pulizie di primavera a tutte!