25 luglio 2018
Care amiche, l’organizzazione del festival degli aquiloni ci ha tenute occupatissime!
Oltre a far volare gli aquiloni, durante la giornata io e le mie amiche abbiamo organizzato tanti altri giochi da fare in spiaggia.
Volete sapere quali? Ve li spiego e poi potete provarli anche voi per giocare in spiaggia, al parco o in giardino. Eccoli!
STAFFETTA DI PALLINE
Preparazione
Prendete alcuni bicchieri di plastica (tanti quanti sono i partecipanti) e fissate sul fondo, nella parte esterna, degli elastici.
Poi procuratevi due scatole di cartone e tante palline di carta. Dividetevi in due squadre e posizionatevi tutti sulla linea di partenza. Ogni partecipante infila l’elastico di uno dei bicchieri di plastica sulla punta del piede e lo riempie di palline di carta.
Come si gioca
I primi due concorrenti dovranno raggiungere il punto di arrivo cercando di perdere meno palline di carta possibile lungo il tragitto. Una volta arrivati, dovranno svuotare il bicchiere nelle scatole che li attendono e tornare alla partenza, in modo che i giocatori successivi possano partire. Vince la squadra che allo scadere del tempo è riuscita a portare più palline di carta dal punto di partenza a quello di arrivo!
LANCIO A PUNTI
Preparazione
Per giocare a questo gioco dovrete creare delle “basi” segna-punteggio e dei “pesi” da lanciare.
Per realizzare le basi utilizzate 5 sottovasi di plastica e con un pennarello indelebile scrivete all’interno di ciascuno un punteggio diverso: 10, 20, 30, 40 e 50.
Per realizzare i pesi, invece, potete riempire di sabbia dei sacchetti di stoffa, che poi chiuderete con un nastrino.
Il campo di gioco
Per preparare il campo di gioco vi basterà disporre in fila le basi segna-punteggio. Ciascuna base dovrà distare dalla precedente un passo, e la base con il punteggio più basso sarà la prima rispetto alla linea di lancio.
Come si gioca
Il giocatore si sistema dietro la linea di lancio e lancia il peso cercando di raggiungere la base che indica il punteggio più alto. Alla fine dei turni di gioco, vince chi ha accumulato il punteggio maggiore.
Ora non vi resta che radunare tutti i vostri amici e… divertirvi!
A presto,
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Molto belli questi giochi sicuramente proveró a farli
Sembrano giochi molto divertenti
Gli adoro . Il più bello è lancio a punti.
Che bei giochi!
Non vedo l’ora di provarli!
molto belli! li proverò di sicuro!
Io proverò staffetta palline