22 febbraio 2017
Ehi sorelle, lo sentite anche voi questo profumino nell’aria? Il carnevale è in arrivo e questo per me significa: frittelle!!! Io mi sono messa ai fornelli e… ho già l’acquolina in bocca!
Mentre le altre Tea Sisters e i nostri amici del college si stanno occupando di organizzare la festa di carnevale di Topford, io sono andata a recuperare tra i miei libri di cucina una ricetta super golosa e tipica di questo periodo dell’anno: la ricetta delle FRITTELLE!
Per essere sicura di farle a regola d’arte ho pensato di prepararne prima un piccolo vassoio di prova, da far assaggiare alle altre Tea Sisters, ai nostri amici del Club dei Delfini e naturalmente a Tamara, la nostra amica pasticciera. Così, sarò sicura di avere la ricetta giusta e quando le cucinerò per la festa di carnevale saranno perfette!!! Sono curiosissima di vedere se sono piaciute…
Nel frattempo vi lascio la ricetta così, se siete curiose di assaggiarle, potete provare a farle anche voi, facendovi aiutare da un adulto!
FRITTELLE DI CARNEVALE
INGREDIENTI: 4 bicchieri di farina, 1 bicchiere di zucchero, 4 cucchiaini di lievito, 2 uova, 1 bicchiere e mezzo di latte, 2 cucchiai di uva sultanina, olio per friggere, zucchero a velo.
PREPARAZIONE:
1. In una grande ciotola unite la farina, lo zucchero, il lievito, le uova, il latte e amalgamate bene. Poi aggiungete l’uva sultanina.
2. Usando due cucchiaini, formate delle palline.
3. Chiedete a un adulto di friggere le palline nell’olio.
4. Quando si saranno dorate, disponete le frittelle su carta da cucina assorbente, spolveratele con lo zucchero a velo e servitele.
Preparatele anche voi e fatemi sapere come vi sono venute commentando qui sotto!
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buone!!!!! # carnevale
Grazie Pamela, proverò
Mia mamma dice che proveremo !!!!!!!!!!!!
Emozione:happy!!!!!:-)
Io le ho provate ma ci ho messo il cioccolato,erano buonissime!
La mia mamma oggi ha fatto le frittelle e, anche se sono buone le sono diventate color bianco……
Dovrei farle provare questa ricetta per vedere che cosa ne pensa poi ti farò sapere! 🙂
Pure io le proverò!!!!
:-P;-):-)
Buon carnevale!!!
da provare sono molto invitanti
grazie pam sei forte!