Ciao, ragazze!

Come sapete, io adoro le indagini, i gialli e i casi irrisolti… ogni volta che il mio Algoritmo delle Anomalie rileva una nuova connessione tra strani eventi io, insieme a tutte le Tea Sisters, inizio subito a indagare!

E poi, anche quando non siamo alle prese con una nuova avventura... mi piace leggerne altre ancora!

Adesso, per esempio, con l'arrivo dell'estate e delle vacanze, non vedo l'ora di farne una scorpacciata, magari in riva al mare, sotto l'ombrellone!

Se anche voi vi sentite delle vere detective come me, allora non potete perdervi in libreria le nostre avventure... in giallo!

Indagine in corso: l'attore scomparso

L’algoritmo messo a punto da noi Tea Sisters ha segnalato un’anomalia che riguarda la sparizione dell’attore Robert Juliard e l’apertura di un nuovo profilo social. Voleremo così a Hollywood dove, tra set cinematografici, divi e aspiranti attori, indagheremo in una corsa contro il tempo per ritrovare Robert!

Indagine in corso: il furto impossibile

L’Algoritmo delle Anomalie ha segnalato due nuove notizie: la vendita di tre diamanti e un ballo a cui prenderà parte la principessa Carlotta di Rivenberg. I diamanti provengono proprio dalla corona di Carlotta, ma quando visiteremo il suo castello per vedere il diadema, lo troviamo intatto. Com’è possibile? Inizia così per noi Tea Sisters una nuova indagine!

Indagine in corso: sfilata in pericolo

L’Algoritmo ha segnalato un nuovo caso! Gli indizi sono come sempre due: la svendita della collezione di un giovane designer di abiti e il lancio sul mercato di un’innovativa macchina per stampare vestiti ideata da una famosissima stilista. Come saranno collegati i due eventi? Noi Tea Sisters siamo pronte a partire verso Parigi per scoprirlo!

E voi, volete mettervi alla prova come detective? Allenate la vostra logica e il vostro intuito con questi due piccoli quiz!

1 - Ogni giorno il postino dell'Isola delle Balene percorre la strada dal centro di Topford al college in bici, per consegnare la posta, ma impiega più tempo all’andata che al ritorno. Come mai?

2 - Oggi non è giovedì.

Oggi non è il giorno dopo la domenica.

Oggi non è il giorno che precede il mercoledì.

Domani non sarà sabato, né lo è stato ieri.

Dopodomani non sarà venerdì. Che giorno è oggi?

Avete indovinato? Se non ci siete riuscite niente paura, ve lo spiego io!

Nel primo quiz il postino impiega più tempo all’andata perché... la strada per il college è in salita, mentre al ritorno, essendo in discesa, ci mette meno tempo.

E invece nel secondo indovinello oggi è... sabato!!!

Un grande abbraccio,

Pilla

mercoledì 29 maggio 2024

Amiche lettrici, l'estate è alle porte, finalmente!

Noi Tea Sisters non vediamo l'ora di lasciarci alle spalle le ultime ore di lezione, gli esami mancanti e partire per qualche nuova avventura, ricca di emozioni e divertimento!

Nel frattempo, in vista delle prossime vacanze, stiamo anche preparando una scorta di libri da portare insieme a noi, per rilassarci al sole e sognare a occhi aperti! Già... ma quali?

Noi vorremmo sempre portarne via tantissimi, ma lo spazio in valigia non è mai abbastanza e allora... abbiamo avuto un'idea brillante: perché non portare con noi un libro solo, che però può contenere infinite avventure? Non credete sia possibile?

Invece sì, con i libri game di Tea Stilton!

Vi aspetta in libreria Chi ha svegliato il fantasma? Una storia a bivi. Si tratta di una nuova avventura dove sarete voi le protagoniste, creando la storia man mano, portando avanti l'indagine e scegliendo pagina dopo pagina quale bivio prendere e come far finire la storia! Anzi, le storie, perché i finali sono tanti, e sta a voi deciderli!

Chi ha svegliato il fantasma?

Salite insieme a noi Tea Sisters sul palco di un musical di Broadway! Tra i riflettori del teatro, però, si nasconde qualcosa... avvengono strani incidenti e c'è chi dice che il teatro sia infestato da un fantasma! Che sia davvero possibile? Non vi resterà che seguire gli indizi, risolvere gli enigmi e scoprire il vero colpevole!

E se volete continuare a leggere e giocare, riscoprite insieme a noi Chi ha rubato la corona? un'altra emozionante avventura a bivi a firma Tea Stilton!

Chi ha rubato la corona?

Venite a trascorrere insieme a noi Tea Sisters una meritata vacanza al mare! Ma... Paulina ha scambiato la sua valigia per sbaglio con qualcun altro e ora dobbiamo cercare il vero proprietario! Così facendo però ci imbatteremo nel furto di un prezioso reperto e... come andrà a finire questo misterioso caso lo deciderete voi!

Un grande abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters!

mercoledì 24 aprile 2024

Ragazze, ma voi lo sapete che cosa si è festeggiato qualche giorno fa? La Giornata della Terra!

È una celebrazione internazionale importantissima a cui prendono parte 193 nazioni in tutto il mondo, coinvolgendo più di un miliardo di persone!

In questa giornata speciale, che si tiene ogni anno il 22 aprile, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si promuove la salvaguardia del pianeta, sottolineando la necessità di proteggere l’ambiente e le risorse naturali della Terra.

Ogni anno, in questa data, noi Tea Sisters riflettiamo a lungo su che cosa possiamo fare ogni giorno per proteggere la natura.

Ne approfittiamo anche per ricordare insieme quanti luoghi della Terra abbiamo visitato, e quanti ancora ci restano da scoprire!

La voglia di viaggiare ed esplorare posti nuovi fa parte di noi, e infatti non ci lasciamo mai scappare l’occasione di partire per qualche nuova avventura

La Terra, lo sappiamo, è tutta un grande tesoro, ma quello che ancora non sapevamo è che... nasconde anche misteriosi tesori!

Non ci credete? Allora dovete assolutamente leggere la nostra avventura Il cuore della Terra

Tutto è cominciato quando noi Tea Sisters, in vacanza in Scozia, abbiamo trovato per caso il diario di un’intrepida esploratrice di nome Aurora, che aveva riportato alla luce un'antica leggenda che narrava di tre misteriosi tesori...

È iniziato così il nostro affascinante viaggio intorno al mondo, alla ricerca del mitico Giardino d'Alabastro, uno dei tre misteriosissimi Tesori della Terra!

Che cosa aspettate? Partite insieme a noi e... buona lettura!

Nicky

mercoledì 20 marzo 2024

Care lettrici,

ultimamente mi è tornato alla memoria ciò che diceva un famosissimo filosofo cinese, Confucio: “È nei momenti difficili che si realizzano i più grandi sforzi”. Ed è stato proprio quello che è successo a me e a Pam, quando abbiamo scoperto che eravamo state scelte per partecipare allo stage di ginnastica ritmica All Star con le atlete della Nazionale, le stesse che avrebbero presto partecipato alle Olimpiadi!

Ragazze, un vero sogno a occhi aperti! Io non potevo crederci e neppure Pamela, ma da quel momento abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e dare il massimo per dimostrarci all'altezza della responsabilità di essere le due rappresentati del College di Topford selezionate per questa importantissima manifestazione. Non ce l'avremmo mai fatta senza l'aiuto di tutte le nostre amiche Tea Sisters e anche di una nuova amica, Daisy, che malgrado un infortunio è stata d'aiuto a noi e a tutte le ragazze che partecipavano allo stage, incoraggiando e facendo il tifo per ognuna, dando sempre tutta se stessa.

Dovete sapere che io ho sempre amato la ginnastica ritmica, credo che sia nel mio DNA, perché come la cultura orientale si fonda su leggerezza e leggiadria, ma dopo questa avventura l'amo ancora di più perché ho capito che col gioco di squadra si vince sempre, dal momento che lo sport dà il meglio di sé... proprio quando ci unisce!

E voi, volete scoprire tutto della nostra ultima avventura? Allora non vi resta che correre in libreria dove potrete trovare La ritmica nel cuore, a firma Tea Stilton.

Tra nastri, clavette, palle e cerchi, ci sarà comunque tempo per indagare su un piccolo grande mistero... e, nel frattempo, cliccando QUI potrete scaricare una splendida immagine per il vostro desktop!

Un grande abbraccio dalla vostra amica Vivì

venerdì 8 marzo 2024

Ehi, sorelle!

Sapete che giorno è oggi?! È la Giornata Internazionale della Donna! Il nostro giorno! In Italia si celebra da più di 100 anni, dal 1922, e sottolinea da sempre l'importanza di perseguire nuove conquiste in tema di equità, uguaglianza, diritti, lotta alla discriminazione e alla violenza di genere.

In questa giornata tanto speciale, non c'è niente di meglio che ricordare alcune donne famose che hanno fatto la Storia! Noi siamo state tanto fortunate da conoscerne personalmente alcune, e ognuna di loro ci ha insegnato qualcosa di fondamentale.

Nella nostra prima Avventura nel Tempo, Il Diario di Sissi, abbiamo incontrato l'imperatrice Elisabetta d'Austria, che ci ha mostrato il coraggio di essere sé stesse, in ogni situazione.

Ne Lo Smeraldo di Cleopatra, invece, la Regina d'Egitto ci ha dato prova della determinazione indispensabile per portare avanti le proprie idee, malgrado un mondo ancora impreparato alla sua modernità!

Nell'avventura vissuta con Anita Garibaldi, La Sfida di Anita, abbiamo visto coi nostri occhi quanta forza può avere un ideale: tanta da cambiare una vita intera nel nome di un sogno!

E infine, se leggerete la nostra ultima Avventura nel Tempo a firma Tea Stilton, intitolata Una piratessa alla corte di Elisabetta, potrete assistere all'incontro tra Gráinne Ní Mháille, piratessa irlandese, e la regina Elisabetta I d'Inghilterra. Scoprirete così insieme a noi quanta forza e quanto coraggio siano necessari per battersi nel nome della libertà!

Queste donne hanno fatto la Storia, fanno parte del nostro passato. Ma ciò che ci hanno insegnato resta con noi, perché possa ispirarci nel nostro presente, per costruire insieme il nostro futuro. Un futuro migliore ed equo per tutti.

Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte, sorelle!

Pam

martedì 20 febbraio 2024

Super amiche lettrici, siete pronte a una nuova super missione in compagnia delle vostre SuperSisters?

Se avete letto la nostra prima avventura, La rivelazione, saprete già che noi ragazze abbiamo accettato la sfida di unire le nostre forze per difendere il pianeta e la natura dalla minaccia di persone senza scrupoli, i Sette Malvagi. Grazie a delle speciali tute tecnologiche, abbiamo dei superpoteri che stiamo scoprendo pian piano e dobbiamo imparare a gestire. 

Questa volta noi Tea Sisters (anzi, SuperSisters!) saremo alle prese con un grande mistero: intere zone della foresta amazzonica stanno sparendo sotto gli occhi di tutti... Unite come sempre, dovremo scoprire che cosa sta succedendo e chi c’è dietro questa situazione sconvolgente!

In più, ci troveremo alle prese con tre supereroi che sembrano ostacolarci a ogni nostro passo… Saranno rivali, o alleati?

Per scoprire questo e molto altro, non vi resta che leggere Il nemico invisibile, una nuova imperdibile storia a firma Tea Stilton!

E, dato che sappiamo che siete delle superfan, eccovi anche una, anzi... due super sorprese!

Cliccate QUI per scaricare un bellissimo sfondo per il vostro tablet o smartphone e...

per poter scaricare l'immagine da colorare dei tre misteriosi supereroi che affronteremo nella nostra nuova avventura, Cliccate QUI!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea (Super)Sisters!

venerdì 9 febbraio 2024

Ragazzeee!!! Il mese più romantico dell’anno è già cominciato… Siete pronte ad affrontarlo col sorriso?!

San Valentino è sempre un giorno da batticuore e farfalle nello stomaco, ma niente paura, la vostra amica Cocò è qui per voi per darvi qualche consiglio. Infatti, non c’è momento migliore per dichiarare i vostri sentimenti a chi vi fa battere forte il cuore, o per dire 'sei speciale' alla vostra migliore amica. Ma la domanda è sempre quella… come fare?

Niente di più facile, ragazze: basterà un bigliettino! Ma non un biglietto normale… uno speciale, fatto apposta per l’occasione! Da fuori sembrerà una normalissima lettera, ma una volta aperto… si trasformerà in un cuore col vostro messaggio segreto!

Volete scoprire come si fa? Leggete qui sotto!

Vi occorreranno solo: del cartoncino colorato, pennarelli e forbici con la punta arrotondata.

Ecco come fare…

1. Ritagliate un cuore nel cartoncino e scrivete sopra il testo del vostro messaggio d’affetto. Preparate tanti cuori quanti sono i messaggi da inviare, usando il primo come modello per gli altri.

2. Ruotate il cuore in modo che abbia la punta rivolta verso l’alto, e poi piegate bene verso l’interno le due ‘alette’ laterali.

3. Ora piegate a metà verso l’interno la parte inferiore del cuore.

4. Infine non vi resterà che chiudere il vostro messaggio come fosse una busta e consegnarlo al destinatario!

Che cosa ve ne sembra? Facile no?! Allora non vi resta che provare!

E se siete delle inguaribili romantiche, non c’è niente di meglio che tuffarsi a capofitto nelle nostre avventure da batticuore!

Sono in libreria i volumi della collana 'I love you' a firma Tea Stilton con le nostre avventure più romantiche di sempre…

Io sono volata a Parigi per coronare il mio sogno di lavorare per una grande casa di moda. Quello che non potevo certo immaginare è che, tra eventi e sfilate, avrei incontrato… l’amore!

Pam invece non pensava affatto all’amore mentre saliva sul palcoscenico della Danceford Academy di New York. Ma il sorriso di Justin l’ha semplicemente… colpita dritto al cuore!

Violet è stata travolta dalle emozioni… in Sicilia! Voleva concentrarsi solo sulla masterclass di violino, ma non aveva fatto i conti con la dolcezza di Marcello, un ragazzo davvero speciale!

Per Nicky è stata un’emozione riabbracciare la sconfinata distesa dell’outback australiano! Ma mai quanto rivedere Chris, il ragazzo a cui aveva dato il suo primo bacio…

Lo stage di Paulina a Londra per collaborare a un nuovo videogame le ha riservato tante sorprese. Come Paul, un collega a volte freddo e distaccato, a volte dolce e gentile… 

Bacibaci,

Cocò

AccediRegistratiPer rimanere aggiornato sulle
novità delle Tea Sisters e accedere a tanti
contenuti esclusivi!