22 maggio 2020
Super sorpresa!
Oggi ho ricevuto una videochiamata dalle mie amiche… dall’Australia! Sì, perché, anche se viviamo distanti, fortunatamente possiamo sempre sentirci, vederci e chiacchierare come ai vecchi tempi!
Mentre stavamo parlando, una di loro ha tirato fuori dall’armadio un oggetto che avevamo creato quando eravamo insieme: il bastone della pioggia!
Si tratta di uno strumento musicale un po’ particolare, capace di produrre un suono molto piacevole e rilassante che subito mi fa tornare in mente il mio Paese: lì tutti ne hanno in casa almeno uno!
Paulina mi ha spiegato che è molto diffuso anche in America Latina, dove viene chiamato Palo de Lluvia.
Per questo abbiamo deciso di ricreare un po’ l’atmosfera dei nostri Paesi d’origine costruendone un paio insieme…
Risultato? Ci siamo divertite un mondo e l’idea è piaciuta moltissimo anche a Pam e le altre!
Perché non provate a realizzarne uno anche voi?
OCCORRENTE:
un tubo lungo di cartone (o 3 tubi piccoli, come quelli che si trovano all’interno dei rotoli di carta igienica), colla vinilica, un pennello, carta colorata, riso e legumi secchi, 8 fermacampioni, un pezzo di cartone, nastro adesivo.
Il vostro bastone della pioggia è pronto! Non vi resta che girarlo per sentire il riso e i legumi scendere lentamente lungo il tubo e simulare il suono rilassante della pioggia!
Buona giornata!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
stratopico!!!
ciao Tea Sisters. io mi sono iscritta e perciò rispondo solo ora, scusate. A me questa idea piace un mondo, sicuramente lo farò!!! Grazie per l’ispirazione.
Cara Nicky,
Grazie per la soffiata geniale io lo voglio fare per la scuola su internet non si trova nulla… Fortunatamente ci sei tu!