Indagini… sotto l’ombrellone!

27 giugno 2024

Ciao, ragazze!

Come sapete, io adoro le indagini, i gialli e i casi irrisolti… ogni volta che il mio Algoritmo delle Anomalie rileva una nuova connessione tra strani eventi io, insieme a tutte le Tea Sisters, inizio subito a indagare!

E poi, anche quando non siamo alle prese con una nuova avventura… mi piace leggerne altre ancora!

Adesso, per esempio, con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, non vedo l’ora di farne una scorpacciata, magari in riva al mare, sotto l’ombrellone!

Se anche voi vi sentite delle vere detective come me, allora non potete perdervi in libreria le nostre avventure… in giallo!

Indagine in corso: l’attore scomparso

L’algoritmo messo a punto da noi Tea Sisters ha segnalato un’anomalia che riguarda la sparizione dell’attore Robert Juliard e l’apertura di un nuovo profilo social. Voleremo così a Hollywood dove, tra set cinematografici, divi e aspiranti attori, indagheremo in una corsa contro il tempo per ritrovare Robert!

Indagine in corso: il furto impossibile

L’Algoritmo delle Anomalie ha segnalato due nuove notizie: la vendita di tre diamanti e un ballo a cui prenderà parte la principessa Carlotta di Rivenberg. I diamanti provengono proprio dalla corona di Carlotta, ma quando visiteremo il suo castello per vedere il diadema, lo troviamo intatto. Com’è possibile? Inizia così per noi Tea Sisters una nuova indagine!

Indagine in corso: sfilata in pericolo

L’Algoritmo ha segnalato un nuovo caso! Gli indizi sono come sempre due: la svendita della collezione di un giovane designer di abiti e il lancio sul mercato di un’innovativa macchina per stampare vestiti ideata da una famosissima stilista. Come saranno collegati i due eventi? Noi Tea Sisters siamo pronte a partire verso Parigi per scoprirlo!

E voi, volete mettervi alla prova come detective? Allenate la vostra logica e il vostro intuito con questi due piccoli quiz!

1 – Ogni giorno il postino dell’Isola delle Balene percorre la strada dal centro di Topford al college in bici, per consegnare la posta, ma impiega più tempo all’andata che al ritorno. Come mai?

2 – Oggi non è giovedì.

Oggi non è il giorno dopo la domenica.

Oggi non è il giorno che precede il mercoledì.

Domani non sarà sabato, né lo è stato ieri.

Dopodomani non sarà venerdì. Che giorno è oggi?

Avete indovinato? Se non ci siete riuscite niente paura, ve lo spiego io!

Nel primo quiz il postino impiega più tempo all’andata perché… la strada per il college è in salita, mentre al ritorno, essendo in discesa, ci mette meno tempo.

E invece nel secondo indovinello oggi è… sabato!!!

Un grande abbraccio,

Pilla

#avventura #gialli #indagini #libri #vacanze

Libri correlati