20 luglio 2021
Ragazze, tenetevi forte perché oggi abbiamo una notizia fantastica in arrivo: è appena uscito Il segreto dell’oro puro, il nuovo libro di Tea Stilton che racconta la nostra super avventura in Corea!!!
Durante questo viaggio abbiamo scoperto un mondo affascinante, ricchissimo di storia e antiche tradizioni e allo stesso tempo super proiettato verso la modernità!
Per immergervi insieme a noi nel fascino di Seul e gustare al meglio questa nuova avventura vi consigliamo di leggerla sgranocchiando degli hotteok, ovvero gli irresistibili pancake coreani! Vi lasciamo qui la ricetta, preparateli con l’aiuto di un adulto e poi… correte in libreria!
Ingredienti per l’impasto: 240 g di farina, 6 g di lievito secco, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale, 180 ml di latte, olio di semi.
Ingredienti per il ripieno: 100 g di zucchero di canna, 70 g di noccioline, 1 cucchiaino di cannella in polvere.
1. Mescolate in una ciotola la farina, il lievito, il sale, lo zucchero e il latte fino a quando non avrete ottenuto una pallina compatta.
2. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare l’impasto a temperatura ambiente per un’ora, fino a quando non sarà raddoppiato di volume.
3. Tritate grossolanamente le noccioline e unitele a zucchero e cannella.
4. Ungetevi le mani con un po’ d’olio e dividete l’impasto in sei palline della stessa dimensione.
5. Schiacciate le palline per ottenere dei dischetti e mettete al centro un cucchiaio di ripieno. Ripiegate i bordi in modo da formare un fagottino.
6. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente. Quando è caldo, aggiungeteci i fagottini e fateli cuocere per qualche secondo, poi girateli e appiattiteli nuovamente, fino a raggiungere uno spessore di qualche centimetro.
7. Quando i pancake saranno dorati e croccanti, girateli di nuovo, abbassate la fiamma e continuate a cuocerli con il coperchio per circa un minuto, fino a quando lo zucchero del ripieno non si sarà sciolto.
8. Disponete i vostri pancakes su un piatto e… gustateli prima che si raffreddino, ma attente a non scottarvi!
Buon appetito, buona lettura e… un grande abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sembra bellissimo! Lo comprerò il prima possibile!
Il libro mi è piaciuto moltissimo! La storia è originale e molto carina
Gnam la ricetta sembra fantastica e il libro lo comprerò sicuramente
Sono d’accordo con tutti i commenti.
Grazie TeaSisters!
Mi attira il libro! Lo comprerò di certo!
E anche la ricetta mi ha incuriosito molto!
grazie ragazzeeeeeee
Ci adoro tea sister! Gnam! Gnam!
Compreró anch’io il libro!
Io lo ho appena preso in biblioteca e lo leggerò il prima possibile!