2 gennaio 2017
In diretta dall’Australia eccomi qui a scrivere il primo post del 2017! Ieri io e le altre Tea Sisters abbiamo fatto una videochiamata di gruppo per scambiarci gli auguri di buon anno!
Mancano ancora un po’ di giorni prima di tornare a Topford e, anche se mi sto godendo il più possibile questa vacanza a casa, le mie amiche Tea Sisters mi mancano! Durante la videochiamata abbiamo chiacchierato un sacco e poi… ci è venuto in mente il gioco portafortuna che abbiamo fatto l’anno scorso e che rifaremo quest’anno!
L’abbiamo chiamato LA PESCA DEI DESIDERI e lo potete fare anche voi con le vostre amiche! È semplicissimo e per giocare vi bastano carta, penna e un contenitore!
1. Ricavate da un foglio di carta 21 foglietti di piccole dimensioni (sono sufficienti 2×2 cm) e scrivete su ciascuno una lettera dell’alfabeto, a partire dalla A fino alla Z.
2. Mettete tutti i foglietti in un contenitore capiente, come una bacinella, una pentola o anche… un cappello! Se volete, potete piegare i foglietti a metà, in modo che la lettera rimanga all’interno e non sia immediatamente visibile.
3. Disponetevi in cerchio con il contenitore al centro e a turno pescate un foglietto.
4. Ogni giocatore deve guardare che lettera ha pescato e pensare a un desiderio per il nuovo anno che inizi proprio con quella lettera.
5. A turno, poi, ciascun giocatore deve alzarsi e scrivere su un cartellone il suo desiderio. Potete proseguire con la pesca dei desideri finché non esaurite i foglietti, oppure, dopo aver scritto il vostro desiderio, potete rimettere il foglietto dentro il contenitore per permettere a qualche altro giocatore di pescarlo ed esprimere un desiderio che inizi con quella lettera!
Siete curiose di sapere che lettere abbiamo pescato e quali sono i nostri desideri per l’anno nuovo?? Eccoli!
A come… Avventura! Vorrei che anche questo nuovo anno fosse pieno di avventure mozzafiato da vivere insieme alle mie amiche!
R come… Ricette nuove! Non vedo l’ora di sperimentare nuovi piatti da far assaggiare alle Tea Sisters e ai nostri amici del college, spero che questo nuovo anno mi porti l’ispirazione giusta!
S come… Serate tra amiche! Più che un desiderio questa è una certezza Per un anno super speciale le serate tra amiche non possono mancare!!!
V come… Viaggi! Come sapete, viaggiare è la mia passione, spero che il nuovo anno mi porti ancora in giro per il mondo (insieme alle mie amiche!), alla scoperta di luoghi misteriosi e culture lontane!
L come… Libri, libri e ancora libri! Io vorrei continuare a viaggiare anche quando sono a Topford e per farlo c’è un solo modo: leggere e volare sulle ali della fantasia!
Quando torneremo a Topford, chiederemo anche ai nostri amici del college di pescare un desiderio! Così poi potremo trascrivere tutto su un cartellone, appenderlo al Club dei Delfini e scoprire se i nostri desideri si avvereranno durante l’anno!
E voi, che desideri avete per l’anno nuovo? Fatecelo sapere qui sotto!
A presto amiche!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Di non litigare più con mia
Sorella .Ciao
Che mio fratello mi dia ascolto 🙁 😉
uguale…
che la guerra non esistesse più… 🙁 🙁 🙁 🙁
Di finire la collezione delle Tea Sisters, sono già a un buon punto ho 41 libri di loro!!!!
Di non disturbare i miei genitori/mio fratello
Il mio desiderio sarebbe che legò tutti i libri delle Tea Sisters!