19 aprile 2022
Carissime lettrici, a chi di voi non è mai capitato di sognare di vivere in un’epoca passata e magari di incontrare e conoscere personaggi che hanno fatto la storia? Tenetevi pronte perché… è proprio quello che è successo a noi! Avete capito bene, ragazze: abbiamo viaggiato nel Tempo!!!
Tutto è cominciato in un tiepido pomeriggio di primavera, mentre a Topford si stavano svolgendo le prove dello spettacolo conclusivo del corso di recitazione.
Il professor Show aveva deciso di mettere in scena una storia di tempi passati, il racconto della vita di Sissi, una giovane ragazza libera e orgogliosa, destinata a diventare imperatrice d’Austria…
Mentre cercavamo abiti adatti e oggetti di scena per immedesimarci il più possibile nei personaggi, a un tratto, qualcosa di straordinario ha catturato la nostra attenzione: un piccolo carillon appoggiato su un tavolo si è aperto come per incanto al nostro passaggio, mentre la dolce melodia di un valzer viennese cominciava a diffondersi nell’aria. Stupite, ci siamo avvicinate: accanto al carillon c’era una pergamena con un misteriosissimo messaggio che diceva così:
Se state leggendo queste righe, significa che una magica avventura vi attende,
lungo le misteriose vie degli Anelli del Tempo.
Molti giorni o un battito di ciglia potrà durare il vostro incredibile viaggio.
Ieri e oggi, passato e presente: solo l’Anello, che custodisce in infinita armonia gli eterni segreti del Tempo,
conosce la vostra destinazione e la via del ritorno.
Lasciatevi guidare dal suo scintillante bagliore, perché l’anello ha storie straordinarie da raccontarvi,
storie antiche che affondano nel tempo, ma che scoprirete essere vicine a voi!
Ricordate: ciò che è già avvenuto non può in alcun modo essere cambiato.
Il passato è scritto, ma il futuro… Il futuro è nelle vostre mani!
Dentro al carillon c’era anche un anello dall’aria molto preziosa che ha subito attirato l’attenzione di Colette. La nostra amica l’ha indossato e in men che non si dica ci siamo ritrovate avvolte da un vortice che ci ha trasportate in un altro tempo e in un altro luogo, in un’epoca lontana…
In questo modo magico e misterioso è iniziata la nostra avventura nell’epoca di Sissi e naturalmente, una volta tornate a Topford, Tea Stilton ha voluto sapere tutti i dettagli per raccontarla e pubblicarla in modo che tutte voi poteste leggerla!
Così è nata la nostra nuova collana: le Avventure nel Tempo delle Tea Sisters! Il primo volume si intitola Il Diario di Sissi e racconta del nostro incontro con l’imperatrice Elisabetta d’Austria, detta appunto Sissi.
È stato emozionante vivere per qualche tempo a palazzo, scoprire le abitudini (non sempre divertenti) che governano la vita di corte e incontrare questa figura così forte, determinata e indomita del passato! Se volete saperne di più, non vi resta che correre in libreria! Ma se siete super curiose e volete avere subito un assaggio della nostra mitica avventura, cliccate QUI e scaricate questo sfondo!
Noi vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo viaggio nel Tempo!
Le vostre amiche Tea Sisters
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Tea Sisters! Lo leggerò prestissimo, sarà sicuramente bellissimo! Fantastico anche lo sfondo!
Bello! Diciamo che questo libro c’era già ma vb. lo leggo il più presto possibileee
Sembra super, non vedo l’ora di leggerlo!!!!
bello lo sfondo! anche il libro deve essere bellissimo!
Grazie team sisters. Lo comprerò il prima possibile
Ho sempre sognato di poter viaggiare nel tempo e adesso lo potrò fare leggendo i vostri nuovi libri!! Grazie regazze!