29 luglio 2020
Dal test di Violet sono emersi un sacco di suggerimenti per nuovi romanzi da leggere al nostro club del libro.
E dato che la maggior parte di noi ama i libri di avventura, abbiamo preso in biblioteca una copia de L’isola del tesoro dello scrittore inglese Robert Luis Stevenson, pubblicato nel 1883. Eppure sembra scritto ieri!
La storia è ambientata nel 18° secolo, in Inghilterra, e raccontata in prima persona dal protagonista, il tredicenne Jim Hawkins. I suoi genitori sono i proprietari di una locanda, l’Admiral Benbow dove si stabilisce un vecchio pirata. Alla sua morte viene ritrovata la mappa di un’isola dove si crede sia sepolto un tesoro. Insieme a un medico e a un ricco finanziatore, Jim si imbarca alla ricerca dell’isola misteriosa e dell’ancor più misterioso tesoro. Ma sulla nave salgono a bordo anche un misterioso passeggero chiamato Long John Silver e una ciurma assai sospetta, fra cui un pappagallo chiacchierone chiamato Capitan Flint.
Non è la lettura perfetta per l’estate? Secondo me sì! Infatti non vedo l’ora di leggerlo 🙂
Voi l’avete già letto? Vi è piaciuto? Avete qualche consiglio di lettura per noi?
Ciao ciao
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
Quando ho letto questo post sono rimasta senza parole: io ho appena iniziato a leggere lo stesso libro che avete preso voi!!Per me è una gioia sapere che abbiamo gusti simili. A me sta appassionando molto e sospetto anche a voi.
No,non l’ho letto,ciao Nicky❤
Anche a me é uscito questo libro! Non l’ho letto…