19 luglio 2022
Ehi, sorelle, non so a voi, ma a me tutto questo cavalcare ha messo parecchia fame! Cocò, Nicky e Vivì mi hanno raccontato che durante il workshop al Ranch Orizzonte Bob e Lisa preparavano tutti i pomeriggi una super merenda per tutti i partecipanti al corso, e dato che io non ero lì con loro, le ho pregate di farmi avere la ricetta. Non potevo certo perdermi dei prelibati biscottini salati accompagnati da una gustosissima salsa ranch!
Se anche voi non vedete l’ora di provarli, continuate a leggere per scoprirne la ricetta!
Ingredienti: 300 g di farina ‘00’, 30 g di formaggio grana grattugiato, 1 pizzico di origano, 110 g di burro, 3 uova, 1 cucchiaino di lievito per torte salate
1. Fate ammorbidire il burro, lasciandolo fuori dal frigo per un paio d’ore, poi mettetelo in una ciotola e amalgamatelo alla farina.
2. Unite il parmigiano e l’origano. Se volete renderli ancora più gustosi, potete aggiungere anche un po’ di speck a dadini o qualche pomodorino secco tritato.
3. Unite le uova, una alla volta, e amalgamate bene.
4. Lavorate l’impasto con le mani, poi staccatene tanti pezzi e modellateli per ottenere dei rotolini lunghi circa 8 cm. Quindi piegateli a metà, a forma di ferro di cavallo.
5. Foderate una teglia con la carta da forno e disponeteci sopra i biscottini.
6. Riscaldate il forno a 180°C, poi infornate i biscotti per 15 minuti, fino a quando saranno dorati in superficie.
7. Fateli raffreddare e trasferiteli su un vassoio: la prima parte della merenda è pronta!
Ingredienti per la salsa: 120 ml di latte, qualche goccia di succo di limone, 120 g di yogurt greco, un cucchiaino di erba cipollina essiccata, un cucchiaino di prezzemolo, un pizzico di sale
1. Versate in una ciotola il latte e aggiungete qualche goccia di succo di limone.
2. Aggiungete lo yogurt greco e mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
3. Unite il sale, l’erba cipollina e il prezzemolo e mescolate nuovamente. Assaggiate fino a trovare il mix di sapori che vi piace.
4. Mettete la salsa a riposare in frigorifero per mezz’ora, poi servitela con i biscottini e… Buon appetito dalla vostra Pam!!!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sembrano gustosi!! Grazie Pam
Grazie Pam! Sembra buonissima!