18 luglio 2018
Care amiche,
durante il festival degli aquiloni che abbiamo organizzato qui sull’Isola delle Balene ho imparato tante cose… Primo: a non dubitare mai delle mie amiche, perché anche quando sono in difficoltà posso sempre contare sul loro aiuto e sulla loro comprensione!
Secondo: a costruire con le mie mani un bellissimo aquilone!
Volete provare? Sarà fantastico farlo volare fra le nuvole…
Ecco come fare!
Vi occorrono: due listarelle di legno, una leggermente più corta dell’altra (all’incirca 100 cm e 80 cm), un foglio di carta sottile, forbici con la punta arrotondata, filo di nylon (almeno 8 metri), colla, un bastoncino, un nastro colorato.
Sovrapponete la listarella di legno corta a quella lunga per formare le diagonali di un rombo, come nella figura.
Fate passare il filo di nylon sulle estremità delle listarelle per ottenere i bordi del rombo e mettete una goccia di colla per bloccare il filo: ecco l’intelaiatura del vostro aquilone! Lasciate il resto del filo libero, in corrispondenza della parte più appuntita del vostro rombo.
Prendete il foglio di carta e ritagliate un rombo leggermente più grande dell’intelaiatura. Ripiegate la carta in eccesso sotto il filo di nylon e incollatela per bene.
Incollate il nastro all’estremità inferiore del rombo: diventerà la coda dell’aquilone.
Prendete il capo del filo di nylon rimasto libero e arrotolatelo attorno al bastoncino.
Ora non vi resta che aspettare che la colla asciughi. Poi prendete una bella rincorsa e… fate volare il vostro aquilone!
Buon divertimento!
Violet
Devi essere connesso per inviare un commento.
gozy!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiara2009 ti vedi Maggie e Bianca ?
ragazze io cambio la username mi chiamo colette in persona grazie dell’attenzione bacibacinibacetti chiara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico!!!
Mi metto subito a costruirlo!
Anchio