16 novembre 2021
Amicheee, tenetevi forte perché è in arrivo un’altra fantastica notizia: una nuova avventura firmata Tea Stilton vi aspetta in libreria! Si tratta di una storia emozionante, ambientata a New York durante le feste di Natale… Riuscite a immaginarne la magia??? Tra luci, alberi di Natale, addobbi e fiocchi di neve, il mistero vi aspetta con tanti indizi da mettere insieme per risolvere il caso insieme a noi!
E per immergervi ancora meglio nel mood newyorkese ecco un’idea speciale: la ricetta della tipica colazione americana delle feste, a base di soffici frittelle. Sono perfette da gustare sfogliando la nostra nuova avventura!
Continuate a leggere per scoprire come fare…
Ingredienti: 180 g di farina integrale, 80 g di zucchero di canna, 200 ml di latte fresco, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci.
1. Per prima cosa preparate la pastella: rompete in una ciotola l’uovo, unite lo zucchero e sbattete bene con una frusta fino a ottenere una crema bruna.
2. Aggiungete il latte a filo (versandolo a poco a poco), e continuate a sbattere con la frusta.
3. Setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli alla crema. Fatelo lentamente, in modo da non creare grumi, sempre mescolando bene con la frusta.
4. Ungete un pentolino con del burro o un cucchiaino d’olio di semi e mettetelo a scaldare.
5. Con l’aiuto di un adulto, versate un mestolo di pastella nel pentolino caldo. Deve allargarsi bene.
6. Quando sulla superficie inizieranno a comparire delle bollicine, girate il pancake con l’aiuto di una paletta. Lasciatelo cuocere tre minuti anche sull’altro lato, mettetelo su un piattino e procedete con un altro mestolo di pastella, fino a esaurirla.
7. Impilate i pancake ancora caldi e portateli in tavola. Potete accompagnarli con miele, marmellata, frutta fresca… insomma
Un abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Super! Lo chiederò per Natale. Bella la ricetta dei pancake. Grazie mille Tea Sisters!
Anche io penso che lo chiederò per Natale, Giuly! 🙂
Brave TS, 5 cuori! Non vedo l’ora di leggere quel fantastico libro.
Ps: ora sto leggendo “Il segreto dell’oro puro”.
Prenderò questo libro senza pensarci due volte!