9 dicembre 2021
Brrr, l’inverno ormai è alle porte e io non vedo l’ora di iniziare a pensare alle decorazioni natalizie! Mi piacerebbe regalare alle mie amiche degli addobbi da appendere nelle loro stanze, ma non vorrei comprare decorazioni nuove: quest’anno vorrei realizzarle io, fatte a mano e… eco-friendly, ovvero rispettose dell’ambiente e nemiche degli sprechi!
Se vi piace l’idea e volete provare a metterla in pratica, continuate a leggere e scoprite come realizzare degli addobbi fatti con materiali di riciclo e… amici dell’ambiente!
Occorrente: stecchi da ghiacciolo, rametti sottili, colla vinilica, forbici, filo di lana verde oppure rosso, lustrini.
1. Per prima cosa fate… una passeggiata! Raccogliete i rametti che troverete caduti a terra: devono essere piuttosto piccoli, il più possibile dritti e di varie misure (potete spezzarli con le forbici facendovi aiutare da un adulto).
2. Spalmate una buona dose di colla su 3/4 di uno stecco da ghiacciolo e incollateci i rametti. I più corti andranno in cima e i più lunghi alla fine. La base del bastoncino invece deve restare libera.
3. Incollate sul retro un pezzetto di filo in modo da ottenere un’asola per appendere la decorazione.
4. Spennellate di colla la parte frontale dell’alberello e cospargetela di lustrini o paillettes. Lasciate riposare per qualche minuto e poi scrollate per eliminare i lustrini in eccesso.
Che ne pensate? A me questi addobbi piacciono un sacco: super carini e… super eco-friendly!
Un abbraccio da Pilla
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bellissima idea, brava Pilla! 5 cuori!
Bellissima idea!!
Che idea meravigliosa!
Grandiosa idea Pilla!