21 ottobre 2020
Oggi, nel mio zainetto, ho trovato un messaggino a forma di cuore dalla mia amica Colette. E mi ha fatto tantissimo piacere!
Noi Tea Sisters sappiamo bene che ogni amicizia è un’avventura… e una sfida! Adesso che la scuola è ricominciata, potrebbe essere l’occasione di farsi nuovi amici, ma non è sempre facile!
Magari siete “nuove” in una classe dove si conoscono tutti… o forse nella vostra classe ci sono dei nuovi compagni con i quali non siete ancora riuscite a legare…
Beh, non preoccupatevi: ogni cambiamento porta sempre con sé anche novità, risate e divertimento. Basta partire con il piede giusto!
Ecco i nostri SÌ e NO per muovere i primi passi in una nuova amicizia.
SÌ ALLA PAZIENZA, NO ALLA FRETTA
Per diventare amici serve impegno e… tempo. Non bisogna avere fretta: se incontrate una persona con cui pensate di andare d’accordo, prendetevi tutto il tempo per scoprire che cosa avete in comune e su che cosa invece siete diverse.
SÌ ALLE NOVITÀ, NO ALLA NOIA
Incontrare persone nuove vuol dire anche scoprire le loro passioni, che vi possono portare a fare esperienze diverse dal solito. Alcune vi possono sembrare poco interessanti o non adatte a voi… prima di dire no, però, pensateci: potreste scoprire passatempi interessanti o nuove passioni inaspettate. Se invece i loro interessi non fanno proprio al caso vostro… pazienza: magari sarà la vostra amica ad essere felice di unirsi alle vostre attività.
SÌ AL SORRISO, NO AI MUSI LUNGHI
L’attrice Audrey Hepburn una volta disse: “Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”. E noi pensiamo che sia assolutamente vero! I musi lunghi non aiutano certo a farsi dei nuovi amici! Cercate di affrontare anche le difficoltà con il sorriso sulle labbra e la voglia di vedere il lato positivo nelle persone e vedrete che sarà molto più facile stringere nuove amicizie.
Che ne dite? Siete d’accordo?
Volete dirci qual è il vostro consiglio per farsi dei nuovi amici?
A presto!
Nicky