18 gennaio 2017
Una delle cose preferisco delle avventure insieme alle mie amiche è che imparo sempre qualche nuova ricetta tipica e super golosa che non vedo l’ora di sperimentare quando torno a Topford!
Il nostro viaggio in Canada è stato davvero emozionante, è la meta perfetta per chi ama l’avventura! Paesaggi naturali mozzafiato, aree incontaminate, parchi in cui vivono centinaia di specie diverse di animali, cascate e laghi spettacolari, foreste, alberi secolari, catene montuose… E si sa, l’attività all’aria aperta fa venire un certo appetito! 🙂
Per fortuna, anche per i fan della buona cucina ci sono tante cose interessanti da scoprire! Un ingrediente in particolare mi è piaciuto un sacco e vorrei proporvi una ricetta tipica dove poterlo usare.
Esatto sorelle, sto parlando dello SCIROPPO D’ACERO! È un dolcificante naturale che si ottiene dalla pianta d’acero (diffusissima in Canada!), si può usare al posto dello zucchero e assicura un bel pieno di energia per la giornata!
Ecco a voi la ricetta per una colazione o, perché no, una merenda gustosa e sana a base di PANCAKES CON LO SCIROPPO D’ACERO!
INGREDIENTI: 150 g di farina, 3 cucchiai di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 2 uova, 150 g di latte, 50 g di burro, 1 pizzico di sale, olio, sciroppo d’acero per completare.
PREPARAZIONE:
1. Montate con una frusta a mano le uova e lo zucchero.
2. Continuando a mescolare, amalgamate poi la farina, il sale, il lievito e il latte. Infine aggiungete il burro fuso tiepido.
3. Ungete una padella con poco olio e quando il fondo diventa ben caldo versate l’impasto usando un mestolo.
4. Una volta che i pancakes saranno dorati da entrambi i lati, disponeteli nel piatto e bagnateli con abbondante sciroppo d’acero!
Sono davvero squisiti! Voi li avete mai assaggiati? Fatecelo sapere commentando qui sotto!
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sicuramente proverò a farli!!
io li avevo già provati….
ed erano moltissimamente BUONI!!!!!!
Io vengo dall’America e li mangio tantissimo e mi piacciono tantissimo
Wow sono bellissimi
La mia mamma li sa fare benissimo, sono squisiti, è vero!