18 gennaio 2016
Rieccomi di nuovo a Topford, di ritorno da un fine settimana pieno di sorprese!
Sapete cosa ci è successo l’atra mattina? Io e le altre Tea Sisters stavamo passeggiando nel bosco, quando abbiamo sentito uno strano cinguettio…
Ci siamo incuriosite e abbiamo iniziato a cercare da dove venisse… così, dopo un po’, abbiamo scoperto che ben nascosto tra i rami di un albero vicino c’era un nido di pettirossi!
I piccoli pigolavano affamati mentre la mamma volava avanti e indietro in cerca di cibo, ma a causa della neve riusciva a trovare solo pochissimi semini! Così abbiamo pensato a un modo per aiutarla nella sua raccolta.
Volete sapere come abbiamo fatto? Ecco come costruire una semplicissima MANGIATOIA PER UCCELLINI!
COSA SERVE: Un’arancia con la buccia spessa, due pezzetti di spago, semini di vario tipo (come miglio, avena, frumento e girasole), una mela, biscotti sbriciolati, pezzetti di pandoro.
COME SI FA:
Quando il giorno dopo siamo tornate ad appendere la nostra mangiatoia, ci siamo nascoste in silenzio tra gli alberi e poco dopo… abbiamo visto la mamma pettirosso che volava a prendere le provviste per i suoi piccoli! Guardarla mentre li sfamava è stato un momento davvero dolcissimo!
A presto!
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
bello! che bel pensiero!
Molto bello!!