23 novembre 2015
Che cosa fare di un vecchio vestito o di un accessorio che non ci piace più? Beh, la soluzione migliore è trasformarlo in qualcosa di nuovo! Oggi ho trovato un vecchio cappello di lana nel mio armadio, e ho pensato che forse era arrivato il momento di buttarlo. Alla fine, però, mi è venuta un’idea… perché non chiedere consiglio a Cocò? Lei ha sempre tantissimi suggerimenti di riciclo eco-chic!
Infatti la mia amica si è subito messa all’opera e… indovinate in che cosa l’abbiamo trasformato?! In una carinissima BORSETTA!
Ecco come abbiamo fatto.
COSA SERVE:
un vecchio cappello di lana, un nastro colorato abbinato al colore del cappello, una forcina per capelli.
COME SI FA:
1. Per prima cosa, infilate un’estremità del nastro nella forcina. Poi, fate passare la forcina dentro e fuori le maglie di lana, lungo il bordo del cappello, procedendo per tutta la sua lunghezza.
2. Regolate i due capi del nastro e tagliatelo in modo che rimangano 10 centimetri liberi per ognuna delle due estremità.
3. Fate un piccolo nodo al nastro nel punto in cui esce dal cappello: in questo modo, tirando o allentando il nastro, il cappello si potrà aprire e chiudere. Proprio come una borsetta!
4. Per finire, fate un doppio nodo alle due estremità del nastro, chiudendolo con un fiocco. Ecco pronta una morbida maniglia per la vostra borsetta!
Evviva il riciclo! Ora ho un vecchio cappello in meno, e un’originalissima borsetta in più!
Un bacio,
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che bella idea! Molto originale
già molto originale e feshion complimenti
a me non fa inpazzire!!
c’è di meglio!!
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa idea