6 dicembre 2022
Come butta, sorelle? Anche voi siete impazienti per l’arrivo del Natale? Ma soprattutto: avete già iniziato a pensare a qualche… regalo??? Ecco, a tal proposito oggi la vostra Pam è qui per proporvi un modo un po’ speciale per scambiarsi regali di natale, si tratta del Secret Santa, ne avete mai sentito parlare?
È semplice e divertente e, se siete un gruppo di persone, è anche molto efficace: anziché fare un regalo a ognuno del gruppo ne farete uno solo e ne riceverete uno solo. La cosa importante però è fare tutto in segreto, senza svelare chi è la persona a cui farete il regalo (e quindi senza sapere chi lo farà a voi), così alla fine dello scambio ognuno avrà in mano un dono proveniente da un Babbo Natale… segreto!
Se siete curiose di provare questo scambio di regali diverso dal solito, continuate a leggere!
1. Scrivete i nomi di tutti i partecipanti su un foglio. Se sono molti e le persone non si conoscono bene, potrebbe essere utile far circolare il foglio e far scrivere a ogni partecipante, oltre al proprio nome, alcuni interessi che ha, se invece il gruppo è piccolo e vi conoscete bene, sarà sufficiente il nome della persona.
2. Ritagliate i nomi, piegate a metà i pezzetti di carta ottenuti più volte, per evitare che si possano leggere. Poi metteteli in una ciotola o in un cappello e mischiateli.
3. Fissate un limite di prezzo decidendolo tutti insieme: deve essere abbordabile per tutti e servirà a evitare differenze eccessive nel tipo di regali.
4. Fate girare il cappello invitando ogni persona a estrarre un nome a caso. Nessuno può guardare cosa c’è scritto finché tutti non hanno un foglietto in mano, in quel momento ognuno potrà aprire il proprio pezzetto di carta, ma non dovrà dire o mostrare il nome che gli è capitato. Quindi stabilite una data per lo scambio dei doni.
5. Comprate un regalo pensando alla persona che avete estratto e rispettando il prezzo pattuito.
6. Scambiatevi i regali: al “via!” ognuno cercherà il destinatario del proprio dono e glielo darà!
Che ne dite? A me sembra un’idea super, soprattutto per i gruppi di amici o le famiglie molto numerose, come la mia!
Buon Secret Santa, amiche!
Pam
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Pam! Le tue idee sono sempre meravigliose!
Che bello il babbo natale segreto!!! Io è già da qualche annetto che lo faccio con le mie amiche, è diventata un po una nostra tradizione! Quest anno (tra l’altro) mi è capitata pure la mia migliore amica!!!
P.S. Consiglio a tutti di provare a farloooo!!!
Anche a me sembra un idea super!!
Grazie Pam
Che bella idea!
Bellissima idea Pam!!!
Wow, che bello!
Ti adoro, Pam!