2 aprile 2018
Care amiche,
voi mi conoscete e sapete che sono un po’ ritardataria… La mattina, prima di uscire, per scegliere il vestito giusto non mi accorgo del tempo che passa e così va a finire che, per arrivare in orario… devo sempre correre!
Ma da oggi ho deciso di provare a diventare più puntuale!
Credo che cambiando abitudini anche i ritardatari cronici possano migliorare. E io sono convintissima che ce la farò… seguendo i preziosi consigli delle mie amiche! 🙂
Siete anche voi un po’ ritardatarie?
Allora leggeteli insieme a me!
Se il mattino devi prendere il treno o l’autobus, punta la sveglia dieci minuti prima dell’orario che secondo te è quello giusto e vai a letto presto, così non ti sveglierai insonnolita.
Controlla le previsioni del tempo: conoscere in anticipo se pioverà, per esempio, ti aiuterà a scegliere i vestiti giusti per il giorno successivo. Poi, prepara gli abiti che indosserai ben piegati accanto agli accessori (come collane e scarpe). Così la mattina sarai pronta in un attimo!
Fai colazione in pigiama: se per caso dovessi macchiarti di marmellata, non ti troverai nei pasticci.
Parti con un po’ di anticipo e pensa che, se arriverai prima all’appuntamento, avrai tempo di fare qualcosa di piacevole, come guardare una vetrina o… mangiare un dolcetto 🙂
E voi siete puntuali o ritardatarie?
A presto!
Colette
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie per i consigli!!!
Siete delle fenomenali consigliere!!!
Io lo sono…GRAZIE IN ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono MOLTO ritardataria, ma con questi consigli penso che diventerò più puntuale…
Io ci provo sempre infatti ci riesco tranne il sabato e la domenica vado con calma
Sempre in ritardo!!!!!!!!!
In anticipo