23 agosto 2022
Care lettrici, io e le mie amiche siamo rientrate dalle vacanze: è stato bellissimo, ieri, ritrovarci a Topford insieme a tutti i nostri compagni del college e raccontarci a vicenda le nostre avventure estive! Siamo rimasti svegli fino a tardi a chiacchierare, ridere, scherzare e fare mille progetti per il nuovo anno scolastico, chissà quali sorprese e nuove avventure ci regalerà!
Questa mattina però abbiamo realizzato anche che l’inizio della scuola si avvicina in fretta, e che alcuni di noi non hanno ancora finito i compiti per le vacanze. Così abbiamo deciso di organizzarci in mini gruppi di studio in base alle materie, per ripassare insieme gli argomenti e arrivare a settembre preparatissimi!
E voi? A che punto siete? Non preoccupatevi se non avete finito i compiti: avete ancora un po’ di tempo, l’importante è usarlo bene, ovvero in modo efficiente e… creativo, per non annoiarvi durante lo studio!
Se vi serve un piccolo aiutino ecco qualche consiglio della vostra Vivì:
1. Procuratevi graffette, evidenziatori e penne colorate, oltre a bigliettini dalle forme strane e originali. Se riempite la vostra scrivania di cancelleria divertente, studiare sarà più piacevole!
2. Avete mai pensato di ascoltare della musica mentre fate i compiti? Non tutta la musica è adatta a fare da sottofondo allo studio, ma quella classica può addirittura aiutare a concentrarsi!
3. Per ogni ora di studio concedetevi una pausa di dieci minuti per fare una cosa che vi piace. Quando riprenderete a studiare avrete molta più energia!
Buoni compiti e… buona fine dell’estate!
Vivì
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie Vivi! Io per fortuna ho avuto pochi compiti per le vacanze, li ho quasi finiti.
Bel post Vivì, grazie dei consigli!
Buon inizio scolastico a tutti!