8 luglio 2021
Care lettrici, si dice che l’estate sia il momento perfetto per fare nuove amicizie: in vacanza o al campo estivo capita di incontrare ragazze e ragazzi con cui si scopre di avere tante cose in comune e con i quali ci si diverte un mondo…
Ma se questo non accade? Se siete troppo timide per avvicinarvi a qualcuno con cui non avete confidenza? Se la parola “nuovi amici” un po’ vi spaventa? Niente paura!
Ecco qualche consiglio per lavorare un po’ su questo lato del vostro carattere, che non è un difetto, ma un tratto che vi rende uniche. L’importante è non lasciare che vi impedisca di fare ciò che volete!
1. Quando sentite che la timidezza vi blocca, ripensate a un momento in cui eravate a vostro agio e cercate di rilassarvi.
2. Se siete davanti a qualcuno che vi mette in soggezione provate a immaginarlo in una situazione buffa (magari con un cono gelato che gli si scioglie sulla mano): in questo modo capirete che a tutti può capitare di sentirsi a disagio.
3. A volte è sufficiente un sorriso per rompere il ghiaccio! Se avete davanti una persona più spigliata di voi e accennate un sorriso è molto probabile che sia lei a venire a parlarvi, e in men che non si dica vi accorgerete di aver trovato una nuova amica!
So bene che non è facile, ma vi assicuro che vale la pena provarci!
Parola di Pilla
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bei consigli anche perché io spesso mi intimidisco o imbarazzo!
Simili consigli sono anche nel libro Sei speciale
Grazie Pilla!!
P.S. se lo mettevi prima del 9 giugno era meglio perchè io quel giorno sono riuscita a chiedere a un mio amico se voleva essere il mio fidanzato
Comunque sono violetpam.love
Grazie per i consigli ! Io sono abbastanza timida perciò mi potranno aiutare!
Bellissimi consigli! Grazie mille Pilla!
Scusate, ma come si fa a inviare l’amicizia su questo sito?
Credo che non si può, ma io voglio diventare comunque tua amica.
Grazie per i meravigliosi consigli, Pilla!
Sono piuttosto timida, quindi mi torneranno molto utili… Grazie ancora!
Concordo
Grazie, giulypaulina!
Sì sia in vacanza e anche due mesi fa quando ho cominciato le medie