27 febbraio 2017
Domani sarà il gran giorno della festa di carnevale! Ormai è tutto pronto: addobbi, stelle filanti, travestimenti… E io non vedo l’ora di stupire tutti con giochi di prestigio ed effetti speciali!
Avete capito bene, amiche! Nelle scorse settimane, mentre organizzavamo la festa di carnevale, io sono riuscita a ricavare un po’ di tempo per esercitarmi in un numero di “magia”!!! Si tratta di un gioco di prestigio molto carino che ho imparato durante la nostra avventura al carnevale di Venezia… Chissà che facce faranno i nostri amici del college e i professori quando lo vedranno!
Di solito i prestigiatori non rivelano i trucchi del mestiere ma… questa volta voglio svelarvi come si fa, così anche voi potrete stupire le vostre amiche e i vostri genitori con questo fantastico numero che soprenderà tutti! Seguite queste istruzioni ed esercitatevi finché il gioco non vi riesce alla perfezione! 🙂
COSA SERVE: 4 piccole scatole uguali, che si possano chiudere; 3 monetine; nastro adesivo di carta; 1 maglietta a maniche lunghe.
COME SI FA:
1. Prima di andare ‘in scena’, e senza farvi vedere dai vostri spettatori, indossate la maglia a maniche lunghe, mettete le tre monetine in una scatoletta e nascondetela sotto la manica del braccio destro, fissandola con un po’ di nastro adesivo di carta.
2. Disponete le altre tre scatole vuote su un tavolo. Poi prendete con la mano sinistra due scatole e scuotetele, per far capire ai vostri spettatori che sono vuote. Infine prendete la terza scatola con la mano destra e scuotetela: tutti penseranno che la scatola sia piena perché sentiranno il rumore di quella nascosta sotto la manica!
3. Ora mescolate più volte le tre scatole sul tavolo e alla fine chiedete agli amici di indovinare dov’è la scatola con le monetine…
Nessuno indovinerà perché la scatola piena di monetine non è sul tavolo, ma nascosta sotto la vostra manica! E voi potrete dire di averla… fatta sparire!
Buon divertimento!
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
bello
Mi é piaciuto molto il tuo numero di magia
fantastico e furbo
bravissima la nostra paulina!
wow !!!è semplice ma fa un certo effetto
Super furba!!! 😉
Bel trucco, ma visto che ora è estate ti chiederanno perché abbiamo messo le maniche lunghe quindi questo gioco deve essere fatto per feste invernali le erano esempio carnevale. Brava paulina!!!!
Brava la nostra Paulina sei davvero tanto furba complimenti