6 marzo 2020
Ciao amiche!
State organizzando una festa? Che ne dite di renderla indimenticabile allestendo un angolo in cui gli invitati possano posare per delle foto ricordo a tema?
L’importante è che ne parliate con un adulto e che vi ricordiate di chiedere a tutti i vostri ospiti se sono d’accordo a essere fotografati!
A quel punto sarà divertentissimo costruire delle cornici giganti all’interno delle quali posare per rendere i vostri scatti ancora più speciali! Volete sapere come realizzarle in casa con pochi e semplici materiali? Seguite questi passaggi!
OCCORRENTE: una grande scatola di cartone, forbici con la punta arrotondata, colla, mollette da bucato.
1. Ritagliate 4 strisce di cartone lunghe 60 cm e larghe 10 cm.
2. Incollate le strisce in modo perpendicolare tra loro, sovrapponendone le estremità, così da creare una cornice quadrata. Fissate bene gli angoli con alcune mollette da bucato e rimuovetele solo quando la colla si sarà asciugata.
A questo punto potete dare il via libera alla fantasia e decorare la vostra cornice come più vi piace. Ecco qualche suggerimento!
Per una festa a tema San Valentino, dipingete di rosso la vostra cornice. Una volta che la tempera si sarà asciugata, decoratela con tanti cuori di cartoncino di dimensioni diverse!
Per una festa a tema “notte stellata”, dipingete la cornice di nero o blu scuro. Poi, passate alcune pennellate di colla vinilica e, prima che la colla si asciughi, ricopritele di glitter e stelline dorate.
Buon divertimento!
Nicky
Devi essere connesso per inviare un commento.
È fantastico!!!!!!!!!!!!!!
Super!!!!!!