15 gennaio 2016
Ciao amiche, come state? Io vi scrivo… dalla montagna!☺ Elly ci ha invitate a trascorrere il fine settimana con lei nella baita di sua zia: e noi siamo state felicissime di accettare l’invito!
Elly ha avuto davvero un’idea fantastica: quale occasione migliore per passare un po’ di tempo tutte insieme, sfruttando questi ultimi giorni di relax prima dell’inizio delle lezioni?
Così questa mattina abbiamo caricato i bagagli sul fuoristrada di Pam e ci siamo dirette verso le montagne.
A mano a mano che salivamo lungo la strada che conduce alla baita, il paesaggio si faceva sempre più caratteristico e incontaminato, e quando abbiamo abbassato per un attimo un finestrino abbiamo subito sentito l’aria gelida e pura, tipica di quando sta per nevicare…
E infatti a un certo punto abbiamo visto proprio i primi fiocchi di neve che iniziavano a cadere: è stato davvero stupendo! Quando siamo arrivate alla baita tutto era ormai ricoperto di neve!
Allora siamo subito andate a fare una passeggiata nel bosco, abbiamo raccolto alcune pigne cadute con cui volevamo decorare una ghirlanda per ringraziare Elly dell’ospitalità e… siamo anche riuscite a vedere una volpe, prima che sparisse tra gli alberi!☺
Ritornando verso la baita, poi, Pam… mi ha tirato una palla di neve, ed è stato l’inizio di una buffissima battaglia!!! E alla fine ci siamo messe a fare un pupazzo di neve tutte insieme!
È stata una giornata super divertente! E tra poco ci metteremo a chiacchierare intorno al camino: non vedo l’ora!
Alla prossima, ragazze!
Un abbraccio
Paulina