25 aprile 2018
Oggi ho avuto un’idea che mi piace tantissimo… regalare alle mie amiche qualcosa che dica: “Anche quando siamo divise noi siamo una cosa sola”!
Volete sapere a che cosa ho pensato? Semplice, a qualcosa che si può tenere sempre vicino al cuore: un ciondolo realizzato con le mie mani!
Ecco come fare!
Vi occorre: pasta di sale, tempera rosa o rossa, 1 spatola, 1 pennarello a punta fine argentato o dorato, 2 cordoncini.
Per preparare la pasta di sale mettete in una ciotola 4 bicchieri di farina e 2 bicchieri di sale fino, meglio se tritato; versate 2 bicchieri di acqua tiepida e lavorate il composto fino a ottenere una pasta modellabile.
Poi fate così…
1. Per prima cosa formate una pallina con la pasta di sale e schiacciatela bene, fino a ottenere uno strato di circa mezzo centimetro. Ritagliate nella pasta di sale un cuore alto circa 5 centimetri.
2. Con la spatola dividete il cuore in due parti irregolari. Praticate un buco nella parte superiore delle due metà del cuore e lasciate asciugare finché la pasta non sarà ben secca.
3. Dipingete le due metà con la tempera e, una volta asciutta, scrivete con il pennarello i vostri nomi oppure una frase affettuosa.
Non vi resta che infilare un cordoncino in ciascun foro, indossare un ciondolo e… regalare l’altro alla vostra amica del cuore!
Vi piace?
A presto
Paulina
Devi essere connesso per inviare un commento.
che bella idea anche molto facile sei fantastica
Io l ho fatto ed è bellissimo.
Grazie pilla!
Bellissima idea
io lo farò! bellissimissimo!!!
Esiste davvero?
che bella idea!
AVETE TUTTE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!